Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 315 visitatori e nessun utente online

treniTreni Foggia-Roma. Mongiello: "Positiva apertura di Governo e Trenitalia. La mobilitazione prosegue fino all'attivazione dei nuovi collegamenti"

"La mobilitazione istituzionale e civica continuerà finché Trenitalia e il Governo non ci comunicheranno ora e data dell'avvio del collegamento ferroviario Foggia-Roma". Lo ha affermato l'on. Colomba Mongiello concludendo il proprio intervento nell'emiciclo di Mon-tecitorio dopo aver ascoltato la risposta del Governo all'interpellanza urgente sottoscritta, tra gli altri, dai parlamentari pugliesi del Partito Democratico.
"Ringrazio il sottosegretario Manzione per aver chiarito il contenuto e gli obiettivi della progettazione infrastrutturale che attiene ai collegamenti tra la Puglia, la Campania e la capitale - ha affermato Mongiello - e mi auguro ci sia anche un'accelerazione dei lavori così che l'Alta velocità sia completata nel più breve tempo possibile.
Accolgo positivamente anche l'apertura del Governo e di Trenitalia all'implementazione dei collegamenti e alla modifica degli orari attuali, in maniera tale da soddisfare la domanda che giunge dai territori. Ma mi riterrò completamente soddisfatta solo quando si passerà dalle parole ai fatti.
E' per tale ragione che preannuncio la prosecuzione della mobilitazione da parte dei parlamentari pugliesi tutti, del sindaco di Foggia, del presidente della Provincia, del presidente della Regione Puglia e del presidente dell'ANCI. E colgo l'occasione anche per ringraziare le organizzazioni sindacali e imprenditoriali e i cittadini che stanno sostenendo questa battaglia.
Mi auguro di poter tornare presto in Aula - ha affermato Colomba Mongiello - per dichiarare la mia e la piena soddisfazione della comunità foggiana rispetto all'attività del Governo".