Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroLegge Regionale n.40/2015: misure di sostegno economico per le famiglie. Domande entro il 31.12.2017.

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti e la Responsabile dell’Ufficio di Piano del Comune di San Severo dott.ssa Lucia Di Fiore comunicano quanto segue.
Con la Legge Regionale n. 40/2015, sono state previste delle Misure di sostegno economico per le famiglie pugliesi. Nello specifico, per il periodo di imposta 2016, vengono riconosciute detrazioni dall'addizionale Irpef per i nuclei familiari pugliesi con più di tre figli a carico:
a) 20,00 euro per i contribuenti con più di 3 figli a carico, per ciascun figlio, a partire dal primo, compresi i figli naturali riconosciuti, i figli adottivi o affidati;
b) la detrazione spettante ai sensi della lettera a) è aumentata di un importo pari a 375,00 euro per ogni figlio con diversa abilità ai sensi dell’art. 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
La domanda per beneficiare delle misure di sostegno economico, redatta secondo il modello disponibile sul sito del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it deve essere inoltrata al Comune di residenza attraverso il Servizio di Segretariato Sociale, disponibile per fornire modulistica, informazioni e chiarimenti.
Le istanze (disponibili sul sito del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it ) per la concessione del beneficio possono essere presentate entro il 31.12.2017.

Il Portavoce
Michele Princigallo