Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 316 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroIl 5 aprile la conferenza di presentazione della O.P. Parco della Peranzana San Severo.


Il Vice Sindaco con delega all’Agricoltura, Francesco Sderlenga, parteciperà il prossimo 5 aprile alla conferenza stampa che si terrà presso la sede associativa in Via Padre Matteo d’Agnone, 1 in San Severo per la presentazione della O.P. Parco della Peranzana, Società Cooperativa Agricola, con sede in San Severo. L’organizzazione è stata riconosciuta con determinazione Dirigenziale dal Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale della Regione Puglia.
“Le Organizzazioni dei Produttori – dichiara il Voce Sindaco Sderlenga - sono organismi voluti dalla Unione Europea che accorpano le imprese agricole operanti nell’ambito produttivo, con compiti non solo di generica rappresentanza e tutela degli associati ma, anche, tra l'altro, di pianificazione e commercializzazione della produzione, di promozione della qualità dei prodotti e di rafforzamento della posizione dei produttori rispetto agli acquirenti. Questo riconoscimento rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio e per l’Alto Tavoliere che, finalmente, potrà disporre di un sistema di promozione, organizzazione e commercializzazione strutturato e completamente rivolto agli interessi dei produttori che così potranno affacciarsi ai mercati nazionali ed internazionali con le dovute tutele”.
Nei programmi dell’O.P. anche azioni finalizzate al riconoscimento della “specialità” dell’Olio Extra Vergine d’Oliva (EVO) prodotto dalla varietà Peranzana e la cui prelibatezza, finora, non è adeguatamente conosciuta da consumatori e mercati.
Le finalità dell’Organizzazione saranno illustrate, come detto, nel corso della conferenza stampa che si terrà giovedì 5 Aprile presso la sede associativa in Via Padre Matteo d’Agnone, 1, alla presenza del Direttore Generale UNAPROL – Consorzio Olivicolo Italiano – dott. Pietro Sandali, del Direttore dell’A.I.P.O. – Associazione Italiana Produttori Olivicoli – dott. Renato Verzari e del Presidente dell’O.P. Parco della Peranzana Nazario d’Angelo.

Il Portavoce
Michele Princigallo