Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 192 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroLa conferenza a Palazzo Celestini: entro fine 2018 cominceranno i lavori per la costruzione di 20 Case E.R.P. a San Severo.


Si è tenuta presso la Sala Consiliare Luigi Allegato di Palazzo Celestini – Residenza Municipale – l’annunciata conferenza stampa che ha illustrato l’avvenuto finanziamento regionale di € 3.083.600,00 per la realizzazione di n. 20 alloggi di E.R.P. (Edilizia Residenziale Pubblica ad opera dell’A.R.C.A. Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare (già I.A.C.P., Istituto Autonomo Case Popolari). Gli alloggi saranno ubicati in Via Giovanni Guareschi e Via Mario Carli.
La conferenza, presieduta dal Sindaco avv. Francesco Miglio e moderata dal Portavoce dott. Michele Princigallo, ha visto la presenza dell’Assessore Regionale alle Politiche Abitative dott. Alfonso Pisicchio, quindi dell’avv. Donato Pascarella Amministratore Unico dell’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare – A.R.C.A. di Capitanata, del Direttore A.R.C.A. ing. Vincenzo De De Vitis, del Vice Sindaco Francesco Sderlenga, degli altri Assessori Municipali e di diversi consiglieri comunali.
Il Sindaco Miglio, nel ringraziare la Giunta Regionale per l’avvenuto finanziamento e la presenza a San Severo dell’Assessore Pisicchio, ha voluto sottolineare l’importanza della rapidità dei tempi di realizzazione: “E’ importante venire incontro alle esigenze della fasce di popolazione più bisognose – ha dichiarato il Sindaco Miglio – la palazzina che sarà edificata potrà contribuire a soddisfare parte delle esigenze abitative in attesa da anni, pertanto sono state importanti le dichiarazione dell’amministratore ARCA Pascarella che ha chiarito bene questi aspetti”.
Il cronoprgramma illustrato dall’amministratore unico, che ha preso la parola dopo i saluti dell’Assessore Pisicchio, ha messo in evidenza che i lavori per la realizzazione dell’immobile avranno inizio entro la conclusione del 2018, rispettando quanto previsto dalla delibera regionale del dicembre dello scorso anno. Non vi saranno ritardi. Inoltre, ha precisato Pascarella, le abitazioni che saranno costruite rispetteranno standard elevati qualitativi, lontano dalla concezione del passato utilizzata per la costruzione di simili abitazioni. Ha chiuso la mattinata il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, che ha sottolineato la rilevante sinergia con la Regione Puglia per una migliore strategia di pianificazione sul territorio. .

Il Portavoce
Michele Princigallo