Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 1146 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroIl C.C. approva lo schema di convenzione per la realizzazione di alloggi E.R.P. tra le vie Guareschi e Carli

Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale è stato approvato un importante accapo posto all’O.d.G. dal Presidente Maria Anna Bocola. Il Consiglio, con 18 voti favorevoli e solo 2 astenuti, ha approvato la Delibera avente ad oggetto: REALIZZAZIONE ALLOGGI E.R.P. AD OPERA DELL’A.R.C.A. CAPITANATA (GIÀ IACP DI FOGGIA) IN AREE RICADENTI NEL P.E.E.P. – COMPARTO “C” UBICATE TRA LE VIE GUARESCHI E MARIO CARLI. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE E AUTORIZZAZIONE ALLA SOTTOSCRIZIONE.
“Si tratta di un finanziamento – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – di € 3.083.600,00 per la realizzazione di n. 20 alloggi di E.R.P. (Edilizia Residenziale Pubblica ad opera dell’A.R.C.A. Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare (già I.A.C.P., Istituto Autonomo Case Popolari). Gli alloggi saranno ubicati tra le vie Giovanni Guareschi e Mario Carli, le abitazioni che saranno costruite, ha assicurato l’A.R.C.A., rispetteranno standard elevati qualitativi, lontano dalla concezione del passato utilizzata per la costruzione di simili abitazioni. Ci piace sottolineare come questo importante accapo abbia ricevuto il voto favorevole di gran parte dei consiglieri di minoranza, segnale inequivocabile della bontà dell’azione amministrativa e della condivisione politica di ogni schieramento su argomenti pregnanti e di vitale rilevanza”.

Il Portavoce
Michele Princigallo