Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 199 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroNATALE IN CITTA’ 2018: la consegna di 5 defibrillatori della MG Comunication.

Nell’ambito della rassegna NATALE IN CITTA’ 2018 organizzata dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Sociali (Assessori avv. Celeste Iacovino e avv. Simona Venditti), in collaborazione con la Pro Loco (Presidente dr. Raffaele Florio), Consulta delle Associazioni (Presidente Zelinda Rinaldi), Regione Puglia Teatro Pubblico Pugliese, DUC e le Associazioni del territorio, nella Biblioteca Comunale Alessandro Minuziano si è svolta la cerimonia di consegna di 5 defibrillatori da parte della Mg Comunication alla città di San Severo.
“Il progetto “Cuore Nostro” – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio - ha consentito di effettuare, di concerto con le Associazioni del Territorio, una mappatura di tutti i defibrillatori esistenti sul territorio, la realizzazione di una app specifica per la città e la dislocazione di 50 pannelli che saranno ubicati nelle vie di San Severo per informare i cittadini della posizione dei defibrillatori. La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie a ben 25 aziende che hanno condiviso pienamente la finalità sociale dell’iniziativa, dimostrando un grande senso di solidarietà”.
All’incontro in Biblioteca hanno preso parte, per l’Amministrazione Comunale l’Assessore Simona Venditti e per la società MG Comunication il dr. Maurizio Graffeo e il dr. Luigi Nargiso.
Il dr. Graffeo ha presentato nei dettagli il progetto “Cuore Nostro”. La Mg Comunication si occupa principalmente di comunicazione ma ha da sempre voluto dare alla propria attività un taglio spiccatamente sociale. Infatti, le 25 aziende, che hanno aderito al progetto hanno acquistato degli spazi pubblicitari per promuovere le loro attività ma lo hanno fatto consapevoli che parte del ricavato avrebbe consentito l'acquisto di alcuni defibrillatori da mettere a disposizione della città. Tale, iniziativa, infatti, nata in alcuni comuni dell’Italia meridionale, sta avendo grande successo e San Severo è il primo dei tanti Comuni aderenti in provincia di Foggia in cui il progetto si è concluso positivamente.
Il dr. Nargiso ha sottolineato il momento di crescita dal punto di vista sociale della Città grazie a questa realizzazione che rappresenta un momento concreto per affermare la volontà di una comunità che vuole tornare a far parlare in positivo di sé, grazie soprattutto all’apporto di sensibili imprenditori. La Presidente della Consulta delle Associazioni, Zelinda Rinaldi, ha, dal canto suo, elogiato il lavoro di squadra compiuto finora che rappresenta una pietra miliare nel cammino verso ulteriori conquiste civili. Pertanto, è necessario continuare l’opera di informazione della cittadinanza.
Al progetto hanno aderito le seguenti aziende: FARMACIA ARIANO, FARMACIA SAN FRANCESCO; FARMACIA ROMANO; FARMACIA MARIA SS DE SOCCORSO; DOTT.SSA TATA CLARA; INTIMO ROMANO; DI PIERRO COSIMO; AGENZIA LEONETTI; TRAVEL WAY CAMPOBASSO; D' AMICO LEGNAMI; CIANCIARUSO STRUMENTI MUSICALI; ARTE GRAFICA E CONTABILITÀ; MPS; CENTRO RADIOLOGICO SAN SEVERO; ORAFO REGINA G. CARLO; ROMANO S.R.L.; PAZIENZA ASSICURAZIONI; BAR EVEREST; AQUILANO MOTORI; DOK SUPERMERCATI; CENTRO UDITO; GIGA' WINE BAR; PEZZANO PORTE; GRASSI & C.
- ERBOLINEA 1.

Il Portavoce
Michele Princigallo