Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroIl Comune di San Severo assume 17 nuovi dipendenti. La soddisfazione dell’A.C.

In questi giorni il Comune di San Severo sta procedendo ad assumere ben 17 nuove unità di personale oltre che procedere alla trasformazione di un tempo part-time in tempo pieno e al passaggio alla categoria superiore (da livello B a livello C) di tre suoi dipendenti.
Tra le 17 assunzioni, 9 sono a tempo indeterminato, mentre 8 a tempo determinato, la cui durata, che si prevede essere di almeno un anno, è strettamente legata all’attuazione della misura nazionale di lotta alla povertà e inclusione attiva cosiddetta Reddito di Inclusione (REI).
“Un’operazione di tale portata in materia di personale – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore al personale avv. Celeste Iacovino - non si vedeva da decenni ed ha richiesto un notevole sforzo sia in termini di tempo impiegato che di risorse economiche investite. Il costo complessivo è di oltre mezzo milione di euro. Si tratta, tuttavia, di costi che non vanno ad aumentare la spesa corrente dell’ente e cioè non affaticano le casse comunali, trovando copertura con economie del personale andato in pensione nel 2018 e con entrate derivanti dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020, sul quale il Comune di San Severo è risultato beneficiario di oltre 1,6 milioni di euro in tre anni. L’operazione apre una nuova stagione di potenziamento della tecnostruttura voluta con forza da questa Amministrazione Comunale che continuerà e si amplierà anche nel 2019. È infatti esplicita volontà di utilizzare a pieno la graduatoria di 35 amministrativi categoria C da poco pubblicata con determinazione 2147 del 11 dicembre, nonché portare a termine tutte le procedure concorsuali avviate nel 2018 tra cui assumono particolare rilievo quelle per il potenziamento del corpo di polizia locale”.
Tra i nove nuovi dipendenti a tempo indeterminato, sette sono istruttori amministrativi categoria C assunti a seguito di espletamento di concorso pubblico indetto dal Comune di San Severo circa un anno fa, da destinare ai servizi dell’ente che presentano maggiori necessità; altri 2 sono assistenti sociali assunti a valere su una graduatoria in corso di validità presso il Comune di Manfredonia.
Gli 8 assunti a tempo determinato hanno diversi profili: 3 assistenti sociali, 1 educatore professionale, 1 psicologo, 1 istruttore direttivo amministrativo e 2 istruttori amministrativi e servono a formare la cosiddetta equipe multidisciplinare per la “valutazione delle condizioni sociali ed economiche” di quei nuclei familiari a rischio di esclusione sociale, oltre a rafforzare le azioni quotidiane di servizio sociale professionale e segretariato sociale.


Il Portavoce
Michele Princigallo