Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 241 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroDUC: “Prospettive di sviluppo per il commercio di vicinato”: l’assessore Borraccino il 6 marzo alla Biblioteca “Minuziano”.

Tutto pronto per la visita dell'assessore regionale allo sviluppo economico Cosimo Borraccino ai commercianti del DUC San Severo. L'appuntamento è per il 6 marzo, alle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale "Minuziano" in largo Sanità. L’esponente del governo regionale incontrerà i dirigenti del Distretto Urbano del Commercio e poi prenderà parte al meeting per parlare di “Prospettive di sviluppo per il commercio di vicinato”. Oltre all’assessore Borracino, interverranno Francesco Miglio, presidente DUC e sindaco di San Severo, Francesco Sderlenga, vice sindaco di San Severo ed Assessore con delega alle Attività Produttive, Giuseppe Rodelli, segretario DUC San Severo, Stefania Bozzini, dirigente Confcommercio Foggia, e Franco Granata, direttore Confesercenti Foggia.
“Il Distretto Urbano sarà il veicolo per una serie di attività – dichiarano il Sindaco Miglio ed il Vice Sderlenga - a favore degli operatori e dei Comuni coinvolti. Con un piano organico per l’arredo urbano, la realizzazione di opere infrastrutturali e parcheggi, la riorganizzazione della logistica, l’attivazione di servizi urbani, il riuso di contenitori esistenti per l’insediamento di gallerie di commercio di vicinato e di attività culturali; con la promozione e l’agevolazione di misure di sicurezza delle aree commerciali primarie; con la facilitazione degli strumenti di politica dei tempi e degli orari; con le vendite straordinarie; con le agevolazioni sull’occupazione di suolo pubblico; con la tutela del patrimonio storico e artistico ambientale; con le agevolazioni tributarie e della fiscalità locale; con il sostegno finanziario agli esercizi di vicinato e alle medie strutture di vendita; con le deroghe nel centro storico in materia urbanistica e dei requisiti igienico- edilizi. Siamo sicuri che, con tale strumento fortemente innovativo e votato alla promozione, anche attraverso una piattaforma tecnologica di promozione delle imprese che faranno parte del distretto, le imprese potranno fronteggiare questo momento economico sfavorevole e di grande difficoltà.

Il Portavoce
Michele Princigallo