Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 318 visitatori e nessun utente online


forza italiaPERCHÉ I LAVORI AL CIMITERO DI MONTE SANT’ANGELO SONO FERMI?
Dopo solo poche settimane, la Ditta che li stava eseguendo non si è fatta più vedere
Nei mesi scorsi sono iniziati i lavori di riqualificazione e ristrutturazione di molte zone del Cimitero di Monte Sant’Angelo. L’appalto pubblicato dal Comune prevedeva interventi per 107.000 €, ma dopo regolare avviso, a seguito del ribasso offerto sull’importo posto a base di gara, i lavori da fare equivalevano a circa 74.000 € e venivano affidati con la Determina gestionale n. 903 del 21/11/2018.
Seppur FORZA ITALIA abbia avuto sin dal primo momento dubbi sulla qualità dei lavori (venivano eseguiti con superficialità e negligenza anche nei giorni di pioggia o di neve), sembrava fossero comunque utili considerata la situazione di precarietà in cui versavano diversi loculi.
Intanto, dopo solo poche settimane, con lavori fatti alla rinfusa e senza alcun criterio di ottimizzazione, all’improvviso della ditta che li stava svolgendo non si è visto più nessuno, tanto che sembra si sia dileguata nel nulla.
FORZA ITALIA chiede all’Amministrazione d’Arienzo/PD:
• L’Assessore con delega al Cimitero sa che i lavori fatti in periodo di cattivo tempo sicuramente non producono i risultati sperati?
• L’Assessore sa che ci sono zone del Cimitero dove si verificano già infiltrazioni di acqua, seppur siano stati fatti dei lavori, a riprova che non sono stati fatti a regola d’arte?
• Come mai, dopo poche settimane, la ditta ha smesso di lavorare e non si è fatta più vedere?
• Perché l’Amministrazione d’Arienzo/PD non si muove per richiamare la ditta a tenere fede agli impegni presi quando ha sottoscritto il contratto?
•Come mai il Cimitero è un cantiere a cielo aperto dove si potrebbero verificare incidenti per i visitatori?
• Perché l’Amministrazione d’Arienzo/PD non obbliga l’Assessore al Cimitero ad essere più presente e attento negli impegni del suo Settore per evitare che una ditta si dilegui?
FORZA ITALIA, se da un lato continua a notare che il comparto imprenditoriale di Monte Sant’Angelo è fortemente osteggiato dall’Amministrazione d’Arienzo/PD, dall’altro constata che la gestione non oculata delle risorse economiche comunali è ormai un modo di fare dell’Amministrazione PD.
FORZA ITALIA invita l’Amministrazione d’Arienzo/PD ad avviare le procedure perché la Ditta vincitrice dell’appalto per i lavori al Cimitero mantenga fede agli impegni assunti con la sottoscrizione del contratto, obbligandola anche a rifare quei lavori che in precedenza sono stati eseguiti sotto la pioggia e sotto la neve!

Forza Italia Monte Sant’Angelo