Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 305 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroILARIA CAPOTOSTO, MEDICO SANSEVERESE SPECIALISTA IN ORTODONZIA, HA RICEVUTO IL PREMIO AL PRIMO ITALIAN SUMMIT INVISALIGN DI TORINO.

Il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sanitarie avv. Simona Venditti hanno appreso che la giovane concittadina Ilaria Capotosto, medico specialista in ortodonzia che vive a Milano, ha ricevuto il prestigioso premio al “Primo Italian Summit Invisalign” nella cerimonia che si è svolta al Lingotto di Torino. Alla dott.ssa Capotosto è stato assegnato il riconoscimento come miglior caso clinico presentato alla commissione del premio stesso, composta dai maggiori esperti dell’ortodonzia italiana. Sono stati 1.200 i presenti, gli iscritti, tra medici e personale di staff.
Il progetto è denominato ‘Labrador’: si tratta di medici più esperti che danno supporto a colleghi che hanno approcciato all’Invisalign. “Siamo un po’ dei tutor – dice la Capotosto - che aiutano a migliorare la tecnica ai medici meno esperti. L’evoluzione dell’ortodonzia, ormai, va verso tecniche più confortevoli ed estetiche per il paziente e l’apparecchio Invisaling è legato proprio a questo concetto. Abbiamo partecipato al progetto del ‘digitalbooklet’, del ‘libro digitale’ che ha raccolto il tutto e che è stato seguito e impostato con dei criteri scientifici dalla scuola di specializzazione di Roma-Tor Vergata. Al summit Invisalign, che si è tenuto la scorsa settimana hanno premiato i migliori sei casi clinici, tra cui il mio. La cerimonia è stata presentata da Cristina Parodi a cui ho riferito di essere orgogliosamente di San Severo!”.
“A Ilaria Capotosto – aggiungono il Sindaco Miglio e l’Assessore Venditti – facciamo pervenire i nostri rallegramenti e quelli dell’intera Amministrazione Comunale per questo importante premio, foriero di nuovi ulteriori riconoscimenti in campo professionale. Ilaria Capotosto è una dei tanti nostri figli che si stanno distinguendo in Italia e nel mondo per le proprie capacità lavorative e di studio. Siamo certi che saprà farsi ancora apprezzare e, perché no, mettere al servizio anche della nostra comunità le proprie esperienze e capacità. Intanto i migliori auguri, estensibili anche ai genitori ed alla famiglia”.
Ilaria Capotosto si è laureata nel 2012 in Odontoiatria e protesi dentaria all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara, con il massimo dei voti e menzione accademica e si è poi specializzata, sempre a Chieti, nel 2016.

l’Addetto Stampa
Michele Princigallo