Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 277 visitatori e nessun utente online

polizia di statoLAVORI DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI P.S., DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE E DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI SAN SEVERO. LA GIUNTA COMUNALE APPROVA LO SCHEMA DI CONVENZIONE CON LA PREFETTURA DI FOGGIA E SARA’ CENTRALE APPALTANTE.


Il Comune di San Severo svolgerà, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione per conto della medesima Prefettura per i LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA, DEL DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA STRADALE E DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI SAN SEVERO (FG). DELIBERA C.I.P.E. DEL 3 MARZO 2017. Con la delibera giuntale n. 254 in data 21 dicembre 2020, è stato approvato lo schema di convenzione.
Come è noto il Comune di San Severo, con contratto rep. n. 3942 del 21/12/2018, ha costituito, ai sensi dell'art. 952, 1° comma, del codice civile, in favore della Prefettura di Foggia, che ha accettato per conto del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il diritto di superficie, a titolo gratuito, per la durata di anni 99, per la realizzazione di uno stabile, e relative pertinenze, da destinare a nuova sede del Commissariato P.S., del Distaccamento di Polizia Stradale di San Severo e del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale, sull’area di sua proprietà, della superficie di mq 6.654,00. L’area è ubicata nei pressi dell’attuale Caserma della Polizia Locale in Via Terranova.
Nella delibera la Giunta ha confermato la disponibilità del Comune di San Severo a svolgere, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione per conto della medesima Prefettura, le attività tecnico-amministrative inerenti all’intera gestione di tutte le fasi procedimentali secondo le leggi ed i regolamenti vigenti. La Giunta ha approvato lo schema di convenzione, trasmesso con nota Prefettizia prot. 65399 del 30/11/2020 e depositato agli atti d’ufficio dell’Area IV, dando atto che lo stesso è stato elaborato dalla Prefettura di Foggia con il supporto del Ministero dell’Interno, Dipartimento PS - Servizio Tecnico-Logistico della Polizia di Stato di Napoli oltre che del Comune di San Severo.
La Giunta ha autorizzato Francesco Miglio, nella qualità di Sindaco e rappresentante legale dell’Ente Comunale, alla sottoscrizione con la Prefettura di Foggia della convenzione redatta secondo il predetto schema e ha recepito che, in sede di prima applicazione, il Dirigente Area IV – LL.PP. ha assunto la funzione di Responsabile Unico del Procedimento. Lo stesso, nello svolgimento delle attività assegnate potrà avvalersi delle funzioni di supporto, individuate secondo le leggi ed i regolamenti vigenti, ovvero attribuire, nell’ambito delle prerogative previste dall’art. 31 comma 1 dlgs 50/2016, le funzioni di R.U.P. ad altro dipendente Comunale purché dotato delle necessarie competenze professionali.

l’Addetto Stampa
Michele Princigallo