Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 164 visitatori e nessun utente online

1INNER WHEEL CLUB di FOGGIA inaugura monumento dedicato alle Donne Vittime di Violenza
IL PIANTO DEL FIORE

Venerdì 29 giugno, alle ore 19, in Piazza della Libertà a Foggia, la Presidente del Club Inner Wheel, Mariana Iannantuoni Ciuffreda, inaugurerà un monumento dedicato al tema del rispetto verso la donna.

Il bassorilievo in bronzo, intitolato il “Pianto del Fiore” e realizzato dal maestro Leonardo Scarinzi, che rappresenta tutta la fragilità della d in un gesto di difesa.
A corredo dell’opera vi è una targa con incise alcune frasi tratte dal Talmud che suggeriscono come bisogna rapportarsi ad una donna.
“State molto attenti a non far piangere una donna: poi Dio conta le sue lacrime! La donna è uscita dalla costola dell'uomo, non dai suoi piedi perché debba essere pestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale... un po' più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere amata”.

L’Inner Wheel di Foggia ha scelto di donare questa opera d’arte alla cittadinanza poiché il linguaggio dell’arte è un linguaggio che parla con il cuore e si rivolge ai cuori.
Con quest’opera, il Club Inner Wheel vuole infatti arrivare ai cuori dei foggiani ricordando a tutti che la donna, oltre che madre, moglie, lavoratrice, elemento cardine della società, è prima di tutto un essere umano e come tale va rispettata.