Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroP.N.R.R: IL COMUNE DI SAN SEVERO PARTECIPA AL BANDO PUBBLICO CON UNA PROPOSTA DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO SPORTIVO.


La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore allo Sport e Tempo Libero Felice Carrabba, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio e del Vice Sindaco Salvatore Margiotta, ha deliberato l’ATTO DI INDIRIZZO ED APPROVAZIONE PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA DI PROPOSTE DI INTERVENTO FINALIZZATE AL RECUPERO DELLE AREE URBANE TRAMITE LA REALIZZAZIONE E L’ADEGUAMENTO DI IMPIANTI SPORTIVI. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 5 – Componente 2.3 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore (M5C2) - Misura 3 – Investimento 3.1: “Sport e inclusione sociale”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU - Cluster 1 e 2.
“Abbiamo presentato una proposta di candidatura importante – dichiara il Sindaco Francesco Miglio – elaborata dalla nostra tecnostruttura in relazione all’Avviso pubblico di invito a manifestare interesse per la selezione di proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi da finanziare nell’ambito del PNRR. Il nostro Ufficio Tecnico ha progettato la realizzazione di un impianto polivalente indoor su area in fregio all’anulare sportivo in Viale Castellana, che prevede l'integrazione di più discipline sportive mediante la realizzazione di un impianto ospitante un’area con campo da tennis, un’area con campo di beach volley, un’area con due campi di padel ed una palestra, in cui sarà possibile svolgere anche il tiro con l’arco. È prevista altresì la realizzazione di una viabilità interna con parcheggi e di un blocco centrale di servizi. L’idea progettuale prevede una spesa complessiva di € 2.500.000,00 e la nuova struttura sportiva, ove dovesse essere finanziata, darebbe nuovo impulso all’attività ludica cittadina e a quella delle nostre associazioni sportive”.
La proposta di candidatura è stata presentata nei termini previsti dal bando. R.U.P. è il dipendente comunale della IV Area ing. Luigi Elicio.

Il Responsabile Ufficio Stampa
Michele Princigallo