Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 308 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroRIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA: IL COMUNE DI SAN SEVERO DESTINATARIO DI OLTRE 2 MILIONI E 200MILA EURO DI FINANZIAMENTO PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA COLLODI E ANDERSEN.

Il Comune di San Severo è risultato destinatario di due importanti finanziamenti che erano stati candidati lo scorso 14 febbraio tramite le delibere giuntali n. 29 e 30.
In queste ore l’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) ha segnalato che il Ministero dell’Interno ha comunicato l’emanazione del Decreto ministeriale, di concerto con il MEF, del 18 luglio 2022 – di cui è previsto apposito avviso che sarà pubblicato, a breve, sulla Gazzetta Ufficiale – che ha indicato i Comuni a cui spetta il contributo previsto dall’art.1, commi 139 e seguenti, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, destinato ad investimenti relativi alla realizzazione di opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio per l’anno 2022.
Il COMUNE DI SAN SEVERO PER ADEGUAMENTO SISMICO CON RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E ADEGUAMENTO ANTINCENDIO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA "COLLODI" - CIRCOLO SAN BENEDETTO *VIA S. ROCCO* ADEGUAMENTO SISMICO CON RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA, EF è risultato destinatario di un finanziamento pari ad € 1.200.000,00.
Sempre il COMUNE DI SAN SEVERO PER ADEGUAMENTO SISMICO CON RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E
ADEGUAMENTO ANTINCENDIO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA "ANDERSEN" – CIRCOLO FRACCACRETA *VIA G. D'ANNUNZIO* ADEGUAMENTO SISMICO CON RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA è risultato destinatario di un finanziamento pari ad € 1.031.000,00.
“Il nostro Comune – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio, il Vice Sindaco Salvatore Margiotta e l’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio – rientra nell’elenco dei 385 Enti assegnatari del contributo e delle relative 553 opere pubbliche finanziate. Un risultato eccellente, una pioggia davvero considerevole di euro a San Severo per la riqualificazione e la messa in sicurezza di due edifici scolastici cittadini. Ancora una volta il Ministero premia l’azione amministrativa del nostro Ente, grazie all’eccellente lavoro della tecnostruttura comunale della IV Area – Lavori Pubblici, a cui indirizziamo il nostro plauso, che ha predisposto gli atti indispensabili per la candidatura a finanziamento”.

Il Responsabile Ufficio Stampa
Michele Princigallo