Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 240 visitatori e nessun utente online

Locandina Conferenza Lions FG U.G. 28 10 2022IO SONO LIBERO: VIAGGIO POSSIBILE NELL’INFORMAZIONE Conferenza organizzata dal Lions Club Foggia “Umberto Giordano”
Nella nostra epoca, informarsi e conoscere è paradossalmente un’impresa ardua, un percorso ad ostacoli tra manipolazioni, fake news e propaganda che troppo spesso conducono più facilmente alla disinformazione che ad una conoscenza consapevole della realtà. È questa una delle grandi sfide che in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando i cittadini devono affrontare per essere uomini e donne più liberi.
L’unico modo per combattere le falsità ed il qualunquismo è utilizzare le armi dell’etica e del diritto. L’unico modo per combattere la disinformazione e comprendere la complessità è utilizzare le armi dell’istruzione e della cultura.
Per comprendere al meglio questa sfida, il Lions Club Foggia “Umberto Giordano” in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Foggia, l'Ordine dei Giornalisti della Puglia e la Fondazione “Scuola Forense di Capitanata” ha organizzato la conferenza dal titolo “Io sono libero: viaggio possibile nell'informazione”, che si terrà il giorno 28 ottobre alle ore 16:00 presso l'Auditorium Biblioteca “La Magna Capitanata”.
Il convegno verrà moderato da Luca Pernice - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno e vedrà la partecipazione di illustri relatori come Angela Mariella - Direttrice Isoradio RAI, Filippo Santigliano – Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno ed Enrico Giacomo Infante - Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.
La partecipazione all’evento comporterà l’acquisizione di crediti formativi per giornalisti ed avvocati iscritti ai rispettivi albi. La cittadinanza tutta è invitata.
Mara Cerisano
Presidente Marketing e comunicazione
del Lions Club Foggia Umberto Giordano