Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 269 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroUN FESTIVAL PER PROMUOVERE GIOVANI ARTISTI E CANTAUTORI NEL RICORDO DI MATTEO MAROLLA.


Un festival ed un premio per ricordare un artista della nostra terra scomparso troppo presto e che ha lasciato un vuoto profondo in quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato.
Un artista che cantava la nostra città, questo nostro sud, nelle sue tradizioni melodiche e popolari, nei ritmi della sua chitarra e della sua voce. E nella memoria di Matteo MAROLLA il Comune di San Severo ha in animo di promuovere giovani cantautori, l’arte e la musica.
L’iniziativa è stata discussa e proposta durante i lavori della I Commissione Consiliare del Comune di San Severo, presieduta dal C.C. Antonio Stornelli, e trova una larga condivisione non solo in molti artisti locali. “Voglio ringraziare il Vice Presidente Michele de Lilla che sta lavorando, insieme a tutti i componenti e ai capigruppo, alla verifica di un regolamento insieme agli uffici. Siamo convinti che possa essere un momento importante di promozione della cultura ed il modo migliore per celebrare la memoria di Matteo.”
“Immaginiamo di organizzare un festival – dichiarano l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino ed il Presidente Stornelli – che al tempo stesso mantenga vivo il ricordo di uno dei musicisti più apprezzati della nostra regione e che nel contempo sia in grado di offrire un palcoscenico importante di valorizzazione dei giovani cantautori. Matteo era un artista impegnato che ha fatto appassionare tanti alla tradizione musicale popolare ma che ha anche saputo esplorare e far rivivere artisti dal calibro di Matteo Salvatore o Fabrizio de Andrè. L’idea è questa, vogliamo portarla avanti perché percepiamo una unanimità di consensi attorno alla figura di Matteo, ragazzo buono ed amato da tutti, artista vero che oggi commenterebbe certamente con ironia questa scelta ma che apprezzerebbe senza dubbio la voglia di far crescere questa terra investendo in arte e cultura e la possibilità di costruire opportunità per i più giovani.”

Il Responsabile Ufficio Stampa
Michele Princigallo