Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 200 visitatori e nessun utente online

Inaugurata ieri mattina l'area ‘Giocasauri' a Castelluccio dei Sauri, in via Circonvallazione. Il parco giochi, frutto di un progettato di interventi di manutenzione straordinaria di un'area destinata a verde attrezzato, è stato realizzato nell'ambito del Programma triennale opere pubbliche 2010/2012 che comprende il rifacimento del campo di bocce e della pista di pattinaggio, la posa in opera di impianti tecnici e il recupero del campo da tennis. L'attesa dell'evento è stata testimoniata dalla notevole partecipazione della cittadinanza.
Significativa la cerimonia, con la consegna delle chiavi ad un alunno di ciascuno delle tre scuole castelluccesi: infanzia statale, infanzia paritaria e primaria. Presenti sua Eccellenza Monsignor Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo della Diocesi Foggia-Bovino, l'Amministrazione Comunale, con il sindaco Antonio del Priore e il comandante della sezione locale dell'Arma Carabinieri), le scuole, con circa 200 alunni accompagnati dai docenti e dal Dirigente scolastico.
Attesa e seguitissima l'esibizione degli alunni con balletti e canti, di un Maestro di tennis e giocatori di bocce. Il progetto, redatto dall'Ufficio Tecnico comunale (che ne ha seguito anche la direzione dei lavori), realizzato dalla Teknedil di Gianni Caccavo, riguarda il recupero di un'area abbandonata ed inagibile. L'impresa è stata finanziata con 100.000 euro del bilancio comunale, che ha attivato un mutuo della Cassa depositi e prestiti, e cofinanziato con 17.000 euro dalla Provincia di Foggia attraverso il bando ‘Punti-sport'.
La nuova area giochi è rivolta a tutti (bambini, giovani e adulti) avendo al suo interno un parco per bambini con varie attrezzature ed un mini basket, un campo da tennis recuperato con nuovo fondo in erba sintetica ed un nuovo campo da bocce. L'area è stata delimitata con recinzione che garantisce maggiore sicurezza ai fruitori, soprattutto ai più piccoli. All'interno di ‘Giocasauri' sono stati piantumati circa 80 alberi e installate varie panchine ed arredi. Ideale per l'intrattenimento delle famiglie. Giocasauri avrà un custode ed orari di apertura mattina e pomeriggio. La nuova realizzazione rientra in un più ampio progetto, approvato dalla Giunta Comunale, che vuole restituire alla comunità aree di intrattenimento e socializzazione (rifacimento della villa, in corso di realizzazione e ristrutturazione del vecchio cinema, acquistato dal Comune, da adibire a contenitore culturale (cinema-teatro-sala convegni e attività sociali). Soddisfatto il Sindaco Antonio Del Priore la Giunta che ha condiviso la scelta progettuale ed in particolare il Vicesindaco delegato all'urbanistica Ludovico Lombardi.





comunicato stampa