Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 1694 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroPROSEGUE IL PROGETTO “PLASTIC FREE – SALVIAMO IL MONDO”. DISTRIBUITE PICCOLE BORRACCE AI BAMBINI NELLE SCUOLE.

Prosegue anche quest'anno il Progetto 'Plastic free - salviamo il Mondo' promosso dal Comune di San Severo - Assessorato alle Politiche Sociali nel programma di educazione rivolto alle giovani generazioni del Servizio Mensa. Il Progetto ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e le famiglie alla cultura del riciclo e del riuso, evitando la produzione inutile di plastica. L'attività di sensibilizzazione prevede la distribuzione a tutti i bambini delle Scuole dell'infanzia e primarie di piccole borracce allo scopo di disincentivare l'utilizzo di bottiglie di plastica. Lo scorso anno tutti i bambini che usufruivano del Servizio Mensa hanno ricevuto in dono la borraccina mentre quest'anno a beneficiarne sono state le nuove leve del tempo pieno ed i bambini che, pur non usufruendo del servizio mensa, portano a scuola la loro piccola scorta di acqua.
"È stato emozionante verificare come negli ultimi anni molte famiglie – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio, l'Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti e l'Assessore all'Ambiente Mariella Romano - hanno risposto positivamente a questa sensibilizzazione. Infatti, abbiamo visto tantissimi bambini utilizzare le borracce per la loro scorta quotidiana dell'acqua ma riteniamo non sia ancora abbastanza! Sono ancora troppe le bottiglie di plastica che abbiamo notato sui banchi di scuola. Dobbiamo e possiamo fare di più per educare i più piccoli a prendersi cura del Mondo. Per queste ragioni, un ringraziamento speciale va fatto a quelle Scuole che avevano già preparato i bambini al tema e ci hanno accolto con cartelloni e canti pensati per l'occasione".

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
Michele Princigallo