Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 260 visitatori e nessun utente online

torremaggiore municipiofileminimizerL’Amministrazione Comunale di Torremaggiore, ha approvato l’adesione al “Protocollo Demetra”, promosso da CIA Puglia, per contrastare l’abbandono illecito di rifiuti su fondi agricoli privati.

Questo accordo mira a rafforzare le procedure amministrative e le sinergie istituzionali nella gestione del fenomeno, garantendo la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della salute pubblica, l’obiettivo è chiaro: mettere in campo azioni concrete per la valorizzazione del territorio rurale contro speculazioni ed attività illecite.

«La tutela del nostro territorio – dichiara il Sindaco Di Pumpo – passa attraverso un impegno costante e condiviso. Con questo protocollo rafforziamo le azioni di prevenzione e contrasto all’abbandono dei rifiuti, dando un segnale forte di legalità e attenzione alle nostre campagne. L’Amministrazione e la tecnostruttura continuano a lavorare con determinazione per costruire un futuro sostenibile, con azioni concrete che vadano oltre le parole, puntando su soluzioni capaci di generare un impatto positivo e duraturo per il territorio e la comunità.»

«Questa adesione rappresenta un passo avanti per una gestione più efficace e trasparente delle problematiche ambientali, ponendo le basi per attrarre risorse dedicate e rafforzare la nostra filiera agricola.» - aggiunge l’Assessore al Bilancio Enzo Quaranta - «Lasciamo agli altri le polemiche sterili, noi continuiamo la nostra attività di cooperazione con gli enti rappresentativi di agricoltori ed imprese per nuove progettualità».