Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 268 visitatori e nessun utente online

Domenica 20 maggio 2012 si terrà "Un mare di Oasi per Te", la Festa delle Oasi WWF 2012 che aprirà gratuitamente oltre 100 Oasi in tutta Italia. 
In Capitanata sono previsti due giorni di manifestazioni, sabato 19 e domenica 20 maggio, presso l'Oasi WWF Lago Salso di Manfredonia.
Sabato 19 maggio, dalle ore 9.00 alle 17.00, si terrà un Workshop sui 20 anni della "Direttiva Habitat" e del Programma Comunitario "LIFE". L'incontro rappresenterà l'occasione per parlare delle possibilità di finanziamenti comunitarii previsti dal nuovo bando "LIFE 2012" con, tra gli altri, Angela Barbanente, Assessore regionale all’Urbanistica; Stefano Pecorella, Presidente dell’Ente Parco del Gargano e Fabrizio Bulgarini del WWF Italia . 
Domenica 20 maggio, a partire dalle 9.30, sarà possibile visitare Oasi Lago Salso, con il coordinamento delle attività affidato ad Antonella Arena: dalle ore 9.30 alle 11.00, sono previste le escursioni guidate per gli adulti con partenza dei gruppi ogni 30 minuti; dalle ore 10.30 alle 12.30, sono previste attività didattiche e giochi per i bambini con merenda all'ombra dei pini. 
Per partecipare alle escursioni occorre essere presenti almeno 15 minuti prima dell'orario di partenza prescelto. È opportuno un abbigliamento "a strati", adatto alle condizioni meteo. Indispensabili sono il cappellino, la borraccia e le scarpe comode. Si consiglia anche di portare binocolo e macchina fotografica, in ogni caso gli operatori del Centro Studi Naturalistici metteranno a disposizione gli strumenti ottici per le osservazioni ornitologiche.