Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 350 visitatori e nessun utente online

 

Comunicato Stampa:

 

Foggia, domenica 03 giugno 2012

 

 

GRANDE NOVITÀ NELLA SCUOLA S. FILIPPO SMALDONE: NUOVO ASILO NIDO INAUGURATO DA S.E. MONS TAMBURRINO

E’ un vanto per la città di Foggia la scuola S. Filippo Smaldone che opera in questa realtà da oltre cinquanta anni.

Immerso nel verde della scuola è sbocciato un nuovo fiore che fa onore all’istituzione e al territorio foggiano: L’ASILO NIDO S. Filippo Smaldone che accoglierà dal primo settembre 2012 bambini da tre mesi a trentasei mesi.

Il nido Filippo Smaldone si ispira al metodo educativo delle sorelle Agazzi, un metodo che insieme a quello montessoriano, caratterizza l’era dell’attivismo italiano, una corrente pedagogica fondata sull’idea che al centro dell’apprendimento ci sia l’esperienza del bambino e che non diventi spettatore ma attore del suo processo formativo.

Giorno 5 giugno, alle ore 17.30, all’inaugurazione della nuova struttura, saranno presenti, numerose autorità e amici, tra questi S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo Metropolita di Foggia – Bovino, che benedirà i locali, la Madre Generale Suor Maria Longo, la Dott.ssa Giovanna Morra, l’Ass. Pasquale Pellegrino e altre autorità che apprezzano l’opera.

Per la circostanza gli alunni dello Smaldone si esibiranno in canti e recitazione per rallegrare il pubblico ed esprimere un caloroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Chi desidera visitare i locali può accedere tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12 e dalle 16.30 alle 19.

 

Nico Baratta