Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 215 visitatori e nessun utente online

Dal 14 al 16 agosto, in occasione delle celebrazioni in onore
della Madonna dei Sette Veli, la Basilica riaprirà le sue porta alla città

L’Arcivescovo Metropolita di Foggia – Bovino, monsignor Francesco Pio Tamburrino, ha annunciato con gioia che, nel rispetto delle previsioni e di quanto già detto precedentemente, i delicati lavori di restauro e di messa in sicurezza della Cattedrale di Foggia sono ormai in fase di completamento.
In occasione delle celebrazioni in onore della Madonna dei Sette Veli, infatti, i giorni 14, 15 e 16 agosto, la Cattedrale, in procinto di essere definitivamente restituita agli splendori di un tempo, verrà temporaneamente aperta alla cittadinanza, affinchè possa ammirare ed apprezzare la qualità del restauro eseguito.
L’intervento è stato recentemente esposto alla Fiera nazionale del restauro di Ferrara, ricevendo grandi apprezzamenti.
Successivamente sarà necessario completare un delicato intervento di restauro alla sola zona absidale e all’altare maggiore, dovuto anche alla rimozione dell’organo che, com’è noto, sarà sostituito da un nuovo organo gentilmente donato dalla Fondazione Siniscalco Ceci. Quest’ultima lavorazione sar¢ ultimata entro il mese di settembre.
Nel frattempo è in fase di programmazione l’organizzazione di eventi culturali che diano il giusto risalto ad un momento tanto atteso dalla comunità cattolica e che potrà e dovrà costituire un importante punto di riferimento per il riscatto ed il rilancio della Città.

L’Ufficio delle Comunicazioni Sociali

Arcidiocesi di Foggia-Bovino