Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 351 visitatori e un utente online

Dal 14 al 16 agosto, in occasione delle celebrazioni in onore
della Madonna dei Sette Veli, la Basilica riaprirà le sue porta alla città

L’Arcivescovo Metropolita di Foggia – Bovino, monsignor Francesco Pio Tamburrino, ha annunciato con gioia che, nel rispetto delle previsioni e di quanto già detto precedentemente, i delicati lavori di restauro e di messa in sicurezza della Cattedrale di Foggia sono ormai in fase di completamento.
In occasione delle celebrazioni in onore della Madonna dei Sette Veli, infatti, i giorni 14, 15 e 16 agosto, la Cattedrale, in procinto di essere definitivamente restituita agli splendori di un tempo, verrà temporaneamente aperta alla cittadinanza, affinchè possa ammirare ed apprezzare la qualità del restauro eseguito.
L’intervento è stato recentemente esposto alla Fiera nazionale del restauro di Ferrara, ricevendo grandi apprezzamenti.
Successivamente sarà necessario completare un delicato intervento di restauro alla sola zona absidale e all’altare maggiore, dovuto anche alla rimozione dell’organo che, com’è noto, sarà sostituito da un nuovo organo gentilmente donato dalla Fondazione Siniscalco Ceci. Quest’ultima lavorazione sar¢ ultimata entro il mese di settembre.
Nel frattempo è in fase di programmazione l’organizzazione di eventi culturali che diano il giusto risalto ad un momento tanto atteso dalla comunità cattolica e che potrà e dovrà costituire un importante punto di riferimento per il riscatto ed il rilancio della Città.

L’Ufficio delle Comunicazioni Sociali

Arcidiocesi di Foggia-Bovino