Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

Domani, martedì 4 settembre 2012, torna l'appuntamento con il "Critical mass" del Link Collettivo di Foggia, organizzato in  collaborazione con  i Cicloamici di Foggia, l'UDS Foggia e la Rete della Conoscenza Puglia.
Quest'anno la manifestazione, giunta alla III edizione, avrà come tema quello degli spazi pubblici, con particolare attenzione a due elementi: cattiva gestione da parte delle Istituzioni e scarsa affezione che i cittadini provano per la città e per i suoi spazi comuni.
L'appuntamento, in bici, è alle ore 18.30 in Piazza Cesare Battisti, davanti ad uno dei simboli "dimenticati" della città, il Teatro "U. Giordano". Da qui, la biciclettata proseguirà per altri luoghi simbolo, come Parco San Felice, il Distretto Militare, Piazza Mercato, il parco giochi di Via De Petra, l’anfiteatro Mediterraneo, la “Villa Lanza” confiscata presso il Salice e sul cui riuso per fini sociali, da tempo, si stanno battendo Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, l'Ass. Noos e il Ce.Se.Vo.Ca..
Al centro della manifestazione saranno anche i pochi luoghi che ancora conservano la memoria storica foggiana, come la chiesa di Monte Calvario (Cappellone delle Croci), Piazza Purgatorio e la Chiesa del Purgatorio (Chiesa dei Morti), il villaggio Neolitico nella Villa Comunale, l’Epitaffio e Masseria Pantano, anch’essi caduti nell’oblio.
La biciclettata terminerà alle 20.30 in Villa Comunale, dove si terrà il concerto dei Maltesi-Tributo a Faber e degli Skappatin, evento conclusivo del calendario estivo Comunale "Sere d'estate".

Per ulteriori informazioni:
Cicloamici F.I.A.B. Foggia