Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 380 visitatori e nessun utente online

Comunicato stampa del 3 ottobre 2012

L’Università degli Studi di Foggia proroga i termini per partecipare alla I edizione del Premio di Studio “Mario Beccia e Angelo Ricchetti”. Il Bando ha, infatti, adeguato i tempi di presentazione della domanda al termine utile previsto per le immatricolazioni: il 31 ottobre 2012. Una decisione che consentirà la più ampia partecipazione degli studenti e offrirà l’importante opportunità anche agli ultimi immatricolati.

Il Premio di Studio “Mario Beccia e Angelo Ricchetti” è stato organizzato dalla Fondazione Apulia Felix in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia per ricordare due giovani studenti scomparsi prematuramente, due ragazzi originari di Troia e venuti a mancare il 28 novembre 2010 in tragico incidente avvenuto sulla strada provinciale 115.

La partecipazione al Premio è riservata ai migliori talenti della Capitanata.

Il premio di studio:

La I edizione del premio di studio “Mario Beccia e Angelo Ricchetti prevede l’attribuzione di n. 12 Premi di Studio che consistono nella copertura di tasse e contributi, relativi all’ iscrizione al I anno di studi presso l’Università di Foggia, per gli studenti che non siano già esonerati dal pagamento dei medesimi perché beneficiari o idonei al conferimento di borsa di studio regionale (Bando A.DI.S.U.).

Possono presentare domanda di partecipazione al Concorso  tutti gli Studenti che per l’anno scolastico 2011-2012 abbiano conseguito la Maturità presso uno degli Istituti Scolastici Superiori  della provincia di Foggia con votazione da 98/100 a 100/100 e lode, con un reddito  familiare,   risultante dal Mod. ISEE relativo all’anno 2011, da euro 17.001 in su (gli studenti con reddito inferiore  accedono, previa presentazione di apposita domanda, al conferimento di Borsa di studio regionale e, se beneficiari o idonei, sono esonerati dal pagamento di tasse e contributi universitari)  e che intendano immatricolarsi per l’AA. 2012-2013 ad uno dei Corsi di Studio dell’Università di Foggia.

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione alla procedura per il conferimento del Premio mediante compilazione di apposito modulo  da inviare, a mezzo raccomandata A.R. o da consegnare all’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Foggia, entro il giorno 31/10/2012. Le domande dovranno essere indirizzate a: Magnifico Rettore, Università degli Studi di Foggia, Via A. Gramsci n. 89/91– 71122 Foggia. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “I Concorso premi di studio Mario Beccia e Angelo Ricchetti”.

La Fondazione Apulia Felix, costituitasi nel marzo scorso, è composta da un insieme di imprenditori interessati a perseguire fini di utilità sociale nei settori della ricerca scientifica, dell'istruzione, dell'arte, della sanità, dell'assistenza alle categorie sociali deboli, della valorizzazione dei beni e delle attività culturali, nonché dei beni ambientali con il compito di favorire e promuovere il territorio della provincia di Foggia con particolar riferimento alla sua Università.

Con l'istituzione di questo Premio di Studio, che vuole riconoscere e valorizzare l'impegno dei migliori studenti delle V classi delle Scuole superiori della Capitanata e sollecitare la loro iscrizione all'Università di Foggia, la Fondazione Apulia Felix inaugura ufficialmente le sue attività di sostegno e promozione della cultura e della formazione.

Info:

www.unifg.it