Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 182 visitatori e nessun utente online

natale orsara 2012

Dal 23 dicembre, un fitto calendario di eventi per celebrare al meglio le festività natalizie
Spettacoli teatrali, un musical, esposizioni, la Christmas Band, presepi e degustazioni
Anche le attività commerciali si sono unite per offrire promozioni e manifestazioni

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Dal 23 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, “Made in Orsara, il Natale a Km 1” (il cartellone degli eventi realizzato dal Comune di Orsara di Puglia) e le manifestazioni organizzate da associazioni e ristoratori offriranno spettacoli, la quindicesima edizione del Presepe Vivente, rappresentazioni teatrali, un musical, degustazioni, mostre e mercatini. Si comincia domenica 23 dicembre con un doppio appuntamento: dalle 10 alle 12.30, si svolgerà il mercatino dell’artigianato in piazza Municipio; in due diversi momenti della serata (18-19.30 e poi dalle 22 alle 23), inoltre, le strade del centro storico saranno attraversate dalla musica e dall’allegria della Christmas Band. Il 26 dicembre, dalle 17.30 alle 20.30, debutterà il Presepe Vivente dei mestieri e dei sapori giunto quest’anno alla sua 15a edizione. Giovedì 27 dicembre sarà la volta di “Danzando nella magia del Natale”, uno spettacolo a cura del “Centro studi danza” di Maria Luisa Mescia (ore 20, teatro comunale). Venerdì 28 dicembre, alle ore 18, il teatro comunale aprirà il sipario su “Canto di Natale di Charles Dickens”, un musical interpretato dai ragazzi Agesci di Manfredonia. Il 30 dicembre, nella Chiesa di San Nicola (ore 19,30), è in programma il concerto di Natatale di Leonardo Rossetti. Nei giorni a seguire, il teatro comunale (ore 20) aprirà il sipario sulla rappresentazione teatrale del 3 e del 4 gennaio ad opera della Compagnia Arti e Mestieri che metterà in scena “Chi, Ngiulina Ceccotte? E’ una maya!”. Il 6 gennaio, alle ore 11.30, Piazza San Pietro sarà animata da un’iniziativa della Proloco: “Arriva la Befana”.
IL CARTELLONE DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI. Quest’anno, inoltre, anche le attività commerciali orsaresi hanno deciso di organizzare un vero e proprio cartellone di eventi che prenderà il via il 22 dicembre con il “Karaoke Night Christmas” (ore 22, pub Panta Rei). Domenica 23 dicembre la festa si sposterà al Bar Ungaro con il “Bruce&Friends: parcheggi per renne a km 1”, alle ore 22.30. Venerdì 28 dicembre, dalle 20.30, da Enogastronomia Orsarese saranno di scena le “Degustazioni sonore, canta e assapora i piatti della tradizione”. Sabato 29 dicembre, l’Agriturismo Monte Preisi, in collaborazione con Ats Montemaggiore, ha organizzato “Sapori d’inverno”, visita didattico-naturalistica con pranzo delle tipicità (programma della giornata con inizio alle 9.30). Lo stesso giorno, ma con inizio alle 20.30, la alla locanda di “Donna Cecilia” saranno di scena “I piaceri del gusto made in Orsara”, buffet con formaggi e piatti tipici. Il 2 gennaio 2013, infine, Enogastronomia Orsarese proporrà dalle 20.30 “Apericena Swing-Ricco buffet, long drink e live music”.
REGALI, GALLERIE E PRESEPI. Sono già in corso, e saranno attive fino al prossimo 6 gennaio, le promozioni e la galleria degli alberi di Natale del Comitato Commercianti e Artigiani Orsaresi, una iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Orsara di Puglia.

Fino al 6 gennaio, inoltre, è possibile ammirare la galleria dei presepi allestiti nelle vetrine del paese. Info: www.comune.orsaradipuglia.fg.it - https://www.facebook.com/acao.orsaresi