Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online

universitComunicato del 21 gennaio 2013

Autosospensione del prof. Giuliano Volpe ed elezioni del Rettore, emanato il decreto di indizione: si voterà il 16 aprile 2013.

Facendo seguito alla nota trasmessa all’intera comunità universitaria in data 4 gennaio 2013 si comunica che, a partire dal 21 gennaio 2013, il Rettore dell'Università degli Studi di Foggia, prof. Giuliano Volpe, si è autosospeso dalla carica in coincidenza con il termine ultimo per la presentazione delle liste per le prossime elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013 in cui il prof. Giuliano Volpe sarà candidato al Senato della Repubblica. Pertanto tutte le funzioni sono assunte dal Prorettore vicario, prof. Giuseppe Carrieri.

Al contempo, su invito del prof. Giuliano Volpe, il decano dei professori ordinari di ruolo dell’Ateneo daunio, prof. Antonio Muscio, ha indetto, tramite decreto, per il giorno 16 aprile 2013 l’elezione del Rettore dell’Università degli Studi di Foggia per il sessennio 2013-2019. Le eventuali seconde e terze votazioni e l'eventuale ballottaggio si terranno rispettivamente il 23, il 30 aprile e il 7 maggio.

Ciascuna votazione è valida se vi ha preso parte almeno un terzo degli aventi diritto al voto. Per l’elezione è richiesta, nelle prime tre votazioni, la maggioranza assoluta dei voti espressi da tutti i votanti. Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i professori ordinari a tempo pieno in servizio in qualunque università italiana, mentre hanno diritto all'elettorato attivo:

- Con voto pieno i professori di ruolo, i ricercatori e i componenti del Consiglio degli studenti dell’Università degli Studi di Foggia;

- Con voto pesato, i tecnici amministrativi in servizio a tempo indeterminato presso l’Università di Foggia. Ai voti espressi dal personale T.A. sarà assegnato un peso pari al 6,5 del numero del professori e dei ricercatori votanti nella specifica procedura elettorale.

Le candidature devono essere presentate, unitamente alle linee programmatiche, a partire da oggi e fino al giorno 3 aprile 2013.

Il Settore Stampa e Comunicazione di Ateneo predisporrà, a breve, una sezione sul sito di Ateneo dove saranno pubblicate le notizie relative alla procedura elettorale unitamente alle informazioni sui candidati.

Per tutti gli altri dettagli è possibile consultare il decreto di indizione pubblicato sul portale d'Ateneo www.unifg.it o clicca qui.