Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

volpeBenvenuta Università di Foggia
Giuliano Volpe incontra la comunità accademica foggiana

Foggia, 18 febbraio 2013. Benvenuta Università di Foggia: Giuliano Volpe, Rettore dell’Ateneo foggiano attualmente autosospeso in vista delle prossime elezioni politiche del 23 e 24 febbraio 2013 che lo vedono candidato al Senato con SEL, incontrerà la comunità universitaria mercoledì  20  febbraio, alle ore 16.00, presso l’Auditorium del Museo  civico di Foggia (Piazza Nigri, 1) per un momento di riflessione sul tema: “Università degli Studi di Foggia tra timori e  prospettive”.


L’iniziativa sarà occasione per illustrare ai componenti della comunità le ragioni della candidatura e per approfondire le problematiche che caratterizzano questa difficile fase del sistema universitario, per  analizzare a fondo lo stato decrescente delle risorse finanziarie ma,  anche e soprattutto, per raccogliere proposte e suggerimenti utili a costruire un progetto sostenibile di rinnovamento dell’attuale sistema.

Il prof. Giuliano Volpe, inserito in una lista nazionale composta da alcune personalità appartenenti a vari ambiti della società, dalla cultura al giornalismo, all’ambientalismo, al sindacato, è, tra tali autorevoli esponenti, l’unico rappresentante del mondo dell’Università e dei beni culturali, scelto in considerazione dell’impegno dimostrato in questi anni, a livello locale e nazionale, tanto nelle battaglie per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale quanto nella difesa dell’Università pubblica, e in particolare delle Università meridionali.