Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 336 visitatori e nessun utente online

fieraCOMUNICATO STAMPA

Esprimiamo viva e sincera soddisfazione per la elezione di Pietro Salcuni alla presidenza nazionale dell’Associazione Italiana Allevatori, primo Presidente proveniente da una regione del Mezzogiorno.
E’ il riconoscimento di un impegno pluriennale e competente del Presidente Salcuni ai vertici delle organizzazioni degli agricoltori.
E’ la conferma del ruolo di primi attori sullo scenario nazionale degli operatori dell’agroalimentare di questo territorio e, in particolare, degli allevatori.
Siamo certi che, sotto la sua autorevole guida, l’Associazione saprà contribuire non solo alla soluzione dei problemi che attanagliano il settore (a cominciare da quello della redditività degli operatori), ma anche alla realizzazione di strumenti che, attraverso la tutela e la riconoscibilità del prodotto italiano, consentiranno al nostro Paese di mantenere e consolidare la sua storica e tradizionale leadership in campo agroalimentare.
Siamo anche sicuri che il Presidente Salcuni – che conosce bene il nostro e suo quartiere fieristico e la sua unicità, in relazione alle strutture dedicate alla zootecnia, nel panorama non solo meridionale ma anche nazionale  – saprà contribuire a riposizionare la Fiera di Foggia sul mercato fieristico, assecondando la sua originaria vocazione agroalimentare.
Al Presidente Salcuni dichiariamo la più ampia disponibilità ad un lavoro comune e formuliamo l’augurio di un buon lavoro.

                                   Il Presidente
                        Avv. Fedele Cannerozzi