Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 305 visitatori e nessun utente online

piazzagiordanofoggiaL'assessorato al Bilancio ha finanziato le opere necessarie a completare la ristrutturazione del Teatro comunale Umberto Giordano ed a consentirne la riapertura. Lo stanziamento è per complessivi 493.000 euro: 353.000 euro per il completamento dei lavori e 140.000 per l'installazione della cabina elettrica di trasformazione.

Le opere da eseguire sono differenziabili in 3 categorie: interventi richiesti dai Vigili del Fuoco per la prevenzione del rischio incendi; l'abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento di lavori già effettuati dalla ditta appaltatrice e contestai dal Comune. Questi ultimi saranno eseguiti in danno della RACO.

"Prima di bandire le gare d'appalto - aggiunge l'assessore al Patrimonio Pippo Cavaliere - attendiamo il via libera ai progetti della Soprintendenza ai Beni culturali. La scorsa settimana, insieme al sindaco, abbiamo incontrato il soprintendente proprio per sottoporre alla sua attenzione questo tema, ricevendo rassicurazioni sulla celerità dell'iter burocratico".

"Il finanziamento dei progetti chiude il cerchio dei nostri adempimenti - commenta l'assessore al Bilancio Rocco Lisi - ed è il frutto di un'ampia e condivisa volontà politica a porre fine ad un'annosa e complessa vicenda che ha ragionevolmente suscitato contestazioni e proteste, a tratti ingenerose verso l'Amministrazione comunale che non ha lesinato il proprio impegno per individuare la soluzione più opportuna".


comunicato stampa