Comunicato stampa del 4 aprile 2013
Elezioni del Rettore: si voterà il 16 aprile 2013.
Quattro i candidati alla prestigiosa carica.
È scaduto ieri il termine per la presentazione delle candidature alla carica di Rettore dell’Università degli Studi di Foggia per il sessennio 2013-2019.
I candidati sono:
- Prof. Andrea Di Liddo, Direttore del Dipartimento di Economia
- Prof.ssa Maria Pia Foschino Barbaro, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche
- Prof. Lorenzo Lo Muzio, Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale
- Prof. Maurizio Ricci, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza
Il Decreto di indizione delle elezioni fissa le seguenti date:
- 16 aprile 2013 prima votazione
- 23 aprile 2013 seconda votazione
- 30 aprile 2013 terza votazione
- 07 maggio 2013 eventuale ballottaggio
Ciascuna votazione è valida se vi ha preso parte almeno un terzo degli aventi diritto al voto. Per l’elezione è richiesta, nelle prime tre votazioni, la maggioranza assoluta dei voti espressi da tutti i votanti.
Hanno diritto all'elettorato attivo:
- Con voto pieno i professori di ruolo, i ricercatori e i componenti del Consiglio degli studenti dell’Università degli Studi di Foggia;
- Con voto pesato, i tecnici amministrativi in servizio a tempo indeterminato presso l’Università di Foggia. Ai voti espressi dal personale tecnico-amministrativo sarà assegnato un peso pari al 6,5% del numero del professori e dei ricercatori votanti nella specifica procedura elettorale.
Il seggio elettorale si costituirà alle ore 08.30 del giorno in cui è prevista la votazione. Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 09.30 e proseguiranno fino alle 18.00, gli scrutini inizieranno immediatamente al termine delle operazioni di voto.
Le candidature dei quattro docenti sono state presentate unitamente alle linee programmatiche visionabili sul sito http://www.unifg.it/Elezioni-del-Rettore/2329/ .