Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 1158 visitatori e nessun utente online

prof.MaurizioRicciComunicato stampa n. 46 del 23 aprile 2013

Elezioni Rettore: raggiunto il quorum. Il prof. Maurizio Ricci sarà il Rettore dell’Università degli Studi di Foggia  per il sessennio 2013-2019

È terminata alle 18.00 di oggi, martedì 23 aprile 2013, la tornata elettorale per  la carica di Rettore dell’Università degli Studi di Foggia - sessennio accademico 2013-2019.

Il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza prof. Maurizio Ricci, unico candidato rimasto in corsa alle elezioni dopo il ritiro delle tre candidature dei proff.ri Andrea Di Liddo, Maria Pia Foschino Barbaro, Lorenzo Lo Muzio, è stato eletto con 332  preferenze. Le schede bianche sono state 32 mentre quelle nulle 11. Hanno votato complessivamente 617 (docenti 327 studenti 28  personale tecnico amministrativo 262 con voto pesato pari a 21).

Maurizio Ricci, nato ad Ancona nel 1952, è professore ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Foggia. Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo foggiano dal 1° novembre 2001 al 31 ottobre 2007 e dal 1° novembre 2010 al 14 giugno 2012 e attualmente Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dopo l’adeguamento statutario imposto dalla L. 240/2010. Autore di svariate pubblicazioni, volumi e saggi, nel corso degli anni ha ricoperto numerose cariche istituzionali.

Il prof. Maurizio Ricci al termine dello scrutinio ha così dichiarato “Ringrazio tutti coloro che mi hanno eletto, in particolare i proff. Andrea Di Liddo, Maria Pia Foschino Barbaro e Lorenzo Lo Muzio che ritirando la propria candidatura hanno favorito la ricomposizione  e l’unità dell’Ateneo. La mia azione di governo, quando entrerò in carica, sarà finalizzata alla partecipazione e al coinvolgimento di tutte le componenti: docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti, nelle scelte strategiche dell’Università degli Studi di Foggia. Solo attraverso la coesione si può garantire il raggiungimento del duplice obiettivo, del mantenimento dell’autonomia e consolidamento dell’Ateneo.”

Il Magnifico Rettore in carica, prof. Giuliano Volpe, ha rivolto al prof. Maurizio Ricci gli auguri di buon lavoro per un proficuo mandato rettorale per il bene dell’Università degli Studi di Foggia.

Terzo Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, il prof. Maurizio Ricci inizierà ufficialmente il suo mandato il 1° novembre 2013, restando in carica fino al 31 ottobre 2019.

Si allega il curriculum vitae del prof. Maurizio Ricci.