Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

uniComunicato stampa del 3 maggio 2013

Conferenza stampa

Biblioteche Unifg: arriva un'App per consultare il catalogo di Ateneo. Con "Biblio Unifg" ricerche da smartphone e tablet.

Si chiama "Biblio Unifg" ed è l'applicazione gratuita che rende possibile la consultazione anche da smartphone e tablet del catalogo online delle biblioteche dell'Università degli Studi di Foggia.

L'applicazione, realizzata dal Sistema bibliotecario di Ateneo in collaborazione con Data management Pa solutions, permette di controllare direttamente dal proprio dispositivo Apple o Android la disponibilità di un libro o una rivista nell'ambito delle biblioteche universitarie dell'Ateneo e di utilizzare i servizi di prenotazione prestiti, di avere informazioni su orari, recapiti e servizi delle biblioteche, di suggerire l'acquisto di testi o di salvare le proprie bibliografie.

“Si tratta di un'importante e innovativa iniziativa che risponde alla necessità del nostro Ateneo di offrire servizi sempre più avanzati all'altezza di utenti sempre più esigenti, sfruttando  le potenzialità  derivanti dalle nuove tecnologie. - Ha dichiarato il Rettore Giuliano Volpe - Attraverso questa applicazione le nostre biblioteche diventano praticamente tascabili, un notevole passo avanti verso una maggiore e migliore fruibilità e accessibilità del patrimonio bibliotecario non solo da parte degli studenti, ma anche delle altre componenti della comunità universitaria."

L'App Biblio Unifg sarà presentata durante una Conferenza stampa in programma mercoledì 8 maggio 2013, alle ore 11.00 presso La Biblioteca di Area Umanistica dell’Università degli Studi di Foggia (via Arpi n. 176, Foggia – piano terra).

All'incontro interverranno:

- Prof. Giuliano Volpe, Rettore dell'Università degli Studi di Foggia

- Prof. Sebastiano Valerio, Delegato rettorale al Sistema bibliotecario, Archivi e Musei, Comunicazione, Cultura

- Dott. Costantino Quartucci, Direttore Generale dell’Università degli Studi di Foggia

- Dott.ssa Isabella Tammone, Responsabile Area Biblioteche di Ateneo

La S.V. è invitata.