Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online

uniComunicato stampa del 13 maggio 2013

Premi di Ricerca "Gianluca Montel", al via la IV edizione.

Anche quest’anno l’Università degli Studi di Foggia organizza i Premi di Ricerca “Gianluca Montel”. L’ambito riconoscimento, giunto alla sua IV edizione e dedicato alla memoria del ricercatore dell’Ateneo foggiano scomparso prematuramente nel 2008, mira a premiare giovani studiosi che si sono distinti nell’ambito della ricerca scientifica in virtù di pubblicazioni internazionali, prodotti della ricerca o monografie effettuate nei tre anni precedenti.

L’edizione relativa all’anno accademico 2012/2013 prevede l’attribuzione di n.12 premi di ricerca del valore di 2.500 euro cadauno. 6 premi sono riservati a ricercatori, di età inferiore ai 40 anni, in servizio a tempo indeterminato presso l’Università di Foggia e altri 6 da assegnare, invece, a titolari di borse post-dottorato, assegni di ricerca, a specializzandi di Area Medica e a dottori di ricerca e studenti di dottorato di ricerca dell’Ateneo foggiano o sedi consorziate, di età inferiore ai 35 anni.

Le somme stanziate per i Premi di Ricerca “Gianluca Montel” provengono dalle devoluzioni del 5 per 1000 destinate all’Università degli Studi di Foggia.

Per partecipare alla selezione sarà necessario presentare apposita documentazione entro il 31 maggio p.v., come previsto dal Bando pubblicato sul sito di Ateneo www.unifg.it.

I lavori scientifici e i curricula dei partecipanti saranno valutati da apposite commissioni composte da professori di I e II fascia e da ricercatori appartenenti ad altre università italiane.

Per continuare a sostenere la ricerca scientifica si ricorda che anche quest’anno è possibile devolvere il 5 per 1000 all’Università degli Studi di Foggia, firmando e inserendo nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 94045260711.

Per maggiori informazioni:

www.unifg.it