Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

uniComunicato stampa del 14 maggio 2013

Corso di preparazione in modalità e-learning ai Test di ammissione ai CdL di Area Medica: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Professioni Sanitarie e Scienze Motorie. Edizione 2013.

Per l’anno accademico 2013/2014 il Laboratorio Erid del Dipartimento di Studi Umanistici, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Foggia, organizza la IV edizione del corso e-learning di preparazione ai test di ammissione erogato in modalità mista: lezioni online con integrazione di momenti di incontro in presenza con i docenti.

Il corso fornisce un supporto didattico-metodologico fondamentale per accedere ad uno dei Corsi di laurea dell’Area Medica: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria Protesi Dentaria, Professioni Sanitarie e Scienze Motorie.

La docenza è affidata ai professori del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, titolari delle specifiche materie oggetto del percorso di formazione-preparazione. Il corso si articola in cinque moduli:

1.         Ragionamento logico

2.         Biologia (Biochimica, Fisiologia, Genetica, Istologia)

3.         Chimica

4.         Fisica

5.         Matematica

Nella seconda settimana di luglio sono previsti incontri in presenza con i docenti, volti a fornire chiarimenti su eventuali dubbi o difficoltà incontrate durante lo studio.

Il Corso è già disponibile sul Portale dei servizi e-learning dell’Università degli Studi di Foggia, all’indirizzo www.elearning.unifg.it.

Il costo del Corso è di 90 euro pagabili per mezzo di bollettino postale.

Il 16 luglio è inoltre prevista una simulazione in aula della prova ministeriale con un costo aggiuntivo di 10 euro.

Per maggiori informazioni:

Dal martedì al giovedì (ore 15.00 – 17.00)

Annamaria De Santis

elearning@unifg.it

0881.587646/642

Si allega la locandina del Corso.