Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 326 visitatori e nessun utente online

uniComunicato stampa del 20 maggio  2013

Conferenza stampa

Progetto comunitario SOUTH - Southern Universities for Training Harmonization: momento conclusivo.

Si terrà venerdì 24 maggio 2013, alle ore 11.30, la Conferenza stampa organizzata per presentare le fasi salienti del Progetto SOUTH - Southern Universities for Training Harmonization, finanziato nell’ambito Programma Lifelong Learning/Programma settoriale Leonardo da Vinci e coordinato dall’Università degli Studi di Foggia.

L’incontro si terrà nell’ Auditorium Bruno di Fortunato di Palazzo Ateneo (via Gramsci n. 89/91, Foggia – VI piano) e prevede gli interventi del prof. Giuliano Volpe, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, della dott.ssa Laura Borlone in rappresentanza dell’Agenzia Nazionale per il Programma Settoriale Leonardo da Vinci, della dott.ssa Valeria Puccini, Responsabile del Settore Relazioni Internazionali e della dott.ssa Maria Ciavarella, Referente Programma Leonardo Da Vinci.

Il finanziamento del Progetto comunitario, di euro 416.305,83, ha permesso di bandire n. 105 borse di mobilità per giovani laureati delle Università partner ed è arrivato quest’anno al suo momento conclusivo. Il Progetto SOUTH è stato coordinato dal Settore Relazioni Internazionali dell’Ateneo foggiano, in partenariato con l'Università di Bari “Aldo Moro”, il Politecnico di Bari, l'Università del Salento e l'Università della Basilicata.

All’incontro interverranno altresì i Referenti e i Delegati rettorali delle università partner e alcuni studenti che partecipando al progetto hanno avuto la possibilità di vivere un’importante esperienza personale, formativa e professionale.

La S.V. è invitata