Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 228 visitatori e nessun utente online

3BNBerardino Iacovone, attore e autore garganico, diventa rapper

Berardino Iacovone, classe 1989, garganico (fortemente legato alla sua Ischitella), ne combina un'altra delle sue e dopo essersi fatto ben conoscere sul territorio con alcune conduzioni di eventi come il "Cagnano Living Festival" e "Miss e Mister Sweet Time", con una rubrica da lui curata sulla rivista "Schiamazzi" e ancora con la pubblicazione del suo libro "Tra domande e risposte", torna alla ribalta in una nuova e sorprendente veste, quella di rapper.
Insieme al suo collega Fabio Massenzi, con cui fa coppia nel lavoro tra tv e radio, ha deciso di lanciarsi anche sulla scena musicale nazionale con il rap, che è di gran tendenza negli ultimi anni, con il nome di SAYDO, che con un gioco di parole deriva proprio da "Dino&Fabio".
Berardino spiega che questa scelta deriva dal fatto di aver voluto fondere due passioni, una per la scrittura e quindi la poesia e l'altra l'ascolto della musica, quindi ha deciso di utilizzare le rime che scrive e adattarle al linguaggio che parlano i giovani, in effetti sono molti i ragazzi che seguono le trasmissioni del duo prima su WR8 Rai Web Radio e poi su Radio Tribù.
Inoltre dice di utilizzare il veicolo del rap per far entrare nel cuore e nella testa delle persone messaggi importanti, e in effetti in quanto a messaggi nel suo primo brano e videoclip il giovane artista non si è proprio risparmiato, infatti con il titolo "Puoi Cambiare Tutto" Dino&Fabio hanno voluto lanciare una sveglia, un richiamo a prendere coscienza delle proprie forze per cambiare le sorti del momento storico che stiamo vivendo, una sorta di rivoluzione accesa dall'intelligenza, dal buon senso e non dalla violenza. I due speaker che spesso vengono considerati comici dato che sono molto attivi anche come youtubers, rispondono a chi ha posto il dubbio su questo passaggio repentino tra il serio e il faceto, che non c'è alcun passaggio, ma soli canali e piani diversi di comunicazione, e che bisogna essere trasversali per poter portare i pensierosi a sorridere e i superficiali a pensare. Insomma giovani con prospettive da ragazzi forti e maturi, daltronde Berardino l'aveva già dimostrato nel suo libro. La regia è a cura di Simone Gallo, montaggio di Fabiusart Production, tecnico audio Ivan Megali

Ecco il link del videoclip di SAYDO con "Puoi Cambiare Tutto":
SAYDO - Puoi Cambiare Tutto (Official Video)-  https://www.youtube.com/watch?v=FnIPtGG0Xdk