Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 556 visitatori e nessun utente online

uniComunicato del 25 giugno 2013

Indizione procedura per l’elezione del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza per il quadriennio 2013-2017.

L’Università degli Studi di Foggia con apposito decreto rettorale ha indetto ieri, lunedì 24 giugno 2013, la procedura per l’elezione del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza per il quadriennio 2013-2017.

L’art. 43 dello Statuto di Ateneo prevede, infatti, che le cariche di Rettore, Pro-rettore, Direttore di Dipartimento, Presidente del Consiglio di struttura di raccordo, Presidente del Consiglio di corso di studio e Direttore di Centro interdipartimentale o interuniveristario di ricerca non sono cumulabili. Considerata, dunque, l’elezione del prof. Maurizio Ricci, attuale Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, alla carica di Rettore dell’Università di Foggia per il sessennio 2013-2017, l’Ateneo foggiano ha organizzato le procedure elettorali per il suo successore che entrerà in carica il prossimo 1° novembre.

Le elezioni si terranno il giorno 18 settembre 2013 e le eventuali seconde e terze votazioni e il ballottaggio si terranno rispettivamente il 25 settembre 2013, il 2 e il 9 ottobre 2013.

Ciascuna votazione è valida se vi ha preso parte almeno un terzo degli aventi diritto al voto. Per l’elezione è richiesta, nelle prime tre votazioni, la maggioranza assoluta dei voti espressi da tutti i votanti.

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i professori ordinari a tempo pieno cha fanno parte del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza, mentre hanno diritto all'elettorato attivo tutti i membri del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza.

Le candidature devono essere presentate, unitamente alle linee programmatiche, a partire dal 24 giugno e fino al giorno 31 luglio 2013.

Per tutti gli altri dettagli è possibile consultare il decreto di indizione pubblicato sull’Albo Pretorio online sul portale di Ateneo www.unifg.it e inoltrato in allegato.

Per maggiori informazioni:

www.unifg.it