Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 266 visitatori e nessun utente online

DiscaricacieloapertoFG Via De Petra 01Siamo a Foggia e ci troviamo in via De Petra e precisamente tra il tribunale, il campo CONI di atletica leggera Nunzio Mondelli e il campo di calcio della FIGC, anch’esso abbandonato da anni. Un’area abitata, seppur di fortuna, da molte famiglie foggiane. Una zona della città dove ogni giorno passano decine di atleti, giovani e ragazzi che praticano sport, dove i bambini residenti giocano ignari dei pericoli causati dai rifiuti. In definitiva è un’area che dovrebbe essere salubre, incontaminata, esente da pericoli, che spesso sono celati tra i rifiuti. La foto si commenta da se e come vedete ci troviamo sopra una discarica a cielo aperto. E’ il 1° luglio del 2013 e il caldo incombe e con esso prolificano gli insetti e gli animali non mancano per banchettare tra questo scempio in città.
E’ il caso di dire che purtroppo a Foggia le discariche a cielo aperto non fanno più notizia.

C’è di tutto e, come detto, i pericoli di ogni genere non mancano. C’è da porre in evidenza che l’area è transitata, è vissuta, è sotto gli occhi di tutti, specie dalla Legge, giacché a pochi metri vi è il tribunale.
Che dire, ahinoi, la colpa è nostra, di quei foggiani incivili. Tuttavia si attende l’intervento dell’AMIU, del Comune, se vuole bene a Foggia, affinché tal scempio venga rimosso.
Foggiani ricostruiamo assieme questa nostra cara amata città di Foggia.
Ad Maiora!
Nico Baratta

Guarda il video cliccando qui: http://youtu.be/K_I0VAl3aZA