Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 184 visitatori e nessun utente online

fai1Si svolgerà martedì 6 agosto, alle 11.30 nella sala conferenze della Fondazione “De Piccolellis” di Foggia, in via Ascoli(viale degli Aviatori, nei  pressi dell’IPercoop) la conferenza stampa di presentazione del progetto di recupero del quadro raffigurante il Beato Agostino Casotti, vescovo di Trogir e presente nella sacrestia della Cattedrale di Lucera.

L’intervento di recupero della tela ma anche della cornice dell’opera è stato approvato dalla Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Puglia. Se ne occuperà una ditta locale accuratamente selezionata.

A preoccuparsi dell’intervento la Delegazione FAI Provinciale di Foggia, rappresentata nell’occasione dal Capo Delegazione Marialuisa d’Ippolito e dal Vice Capo Delegazione Nico Palatella, responsabile del progetto e della ricerca delle risorse necessarie al restauro.

L’iniziativa, prospettata dallo storico Lucerino Giuseppe Trincucci, fu accolta con entusiasmo dai partecipanti alla serata intitolata “A cena con la Cultura”, prima serata conviviale del FAI Provinciale che si svolse nel dicembre scorso a Vigna Nocelli.

Le modalità di raccolta fondi e altri particolari dell’operazione saranno illustrati durante la conferenza stampa.
Sarà presente anche il Presidente della Fondazione “De Piccolellis”, Antonio Tulino, il quale collaborerà al buon esito del restauro.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Cordiali saluti.