Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 84 visitatori e nessun utente online

uniComunicato del 29 agosto 2013

Evento mondiale 60th IADS & YDW World Annual Dental Congress

Al via l’organizzazione del 60th IADS & YDW World Annual Dental Congress, l’evento mondiale organizzato da IADS (International Association of Dental Students), federazione internazionale che raccoglie le associazioni degli studenti di odontoiatria e dei giovani dentisti di tutto il mondo.

La parte precongressuale dell’evento si sta tenendo in questi giorni a Istanbul in Turchia, mentre la parte congressuale si svolgerà in Italia. Per seconda volta in 60 anni di storia dello IADS, il nostro paese si trova, infatti, a ospitare l’importante iniziativa che prevede la partecipazione di oltre 150 studenti rappresentativi di 37 nazionalità straniere.

Il congresso è organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Foggia e ha ricevuto diversi patrocini istituzionali e l'accreditamento Ministeriale ECM (Educazione Continua in Medicina).

Presidente del congresso in Italia sarà il Prof. Lorenzo Lo Muzio, Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Ateneo foggiano.

Location del’evento saranno Giovinazzo (BA), presso l'Hotel Riva del Sole, dal 31 agosto al 4 settembre e Roma dal 4 al 6 settembre.

Il congresso rappresenta un’occasione unica per tutti gli studenti italiani, sia dal punto di vista scientifico sia per l’integrazione internazionale. I partecipanti potranno, infatti, confrontarsi con circa 200 colleghi provenienti da numerose Università del mondo.

Per maggiori informazioni:

Gaetano Illuzzi (Senatore Accademico Università di Foggia)

349.2919 639

Giovanni Giannatempo (Dottorando di Ricerca Università di Foggia)

339.7545255

www.iads2013.org

www.unifg.it             

Si allega il programma dell’evento.