Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 275 visitatori e nessun utente online

uniComunicato stampa del 28 ottobre 2013

Conferenza stampa per il passaggio di consegne tra il Rettore uscente Giuliano Volpe e il Rettore eletto Maurizio Ricci.

Giovedì 31 ottobre 2013, dopo la presentazione del nuovo portale di Ateneo unifg.it, in programma alle ore 10.00 presso l'Auditorium Bruno di Fortunato di Palazzo Ateneo (via Gramsci 89/91, Foggia – VI piano), si terrà la conferenza stampa per il passaggio di consegne tra il Rettore uscente prof. Giuliano Volpe e il Rettore eletto prof. Maurizio Ricci.

Dal 1° novembre 2013, infatti, il Magnifico Rettore Giuliano Volpe lascerà la guida dell'Ateneo daunio, dopo 5 anni di mandato rettorale, al prof. Maurizio Ricci, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza. Il prof. Ricci entrerà in carica a seguito del Decreto di nomina del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza e, in base alla nuova normativa stabilita dalla riforma universitaria, guiderà l'Università degli Studi di Foggia per il prossimo sessennio 2013-2019.

Eletto lo scorso 23 aprile con 332 preferenze il nuovo Rettore è il terzo della storia dell'Ateneo foggiano succedendo ai professori Antonio Muscio (1999-2008) e Giuliano Volpe (2008-2013).

Il passaggio di consegne sarà sancito, come da tradizione accademica, dalla consegna  simbolica del sigillo dell'Università tra i due Rettori.

Interverranno alla conferenza stampa il prof. Antonio Muscio primo rettore dell'Ateneo e decano dei professori ordinari, il Prorettore prof. Giuseppe Carrieri, il Direttore Generale dott. Costantino Quartucci e i Direttori dei Dipartimenti.

La conferenza stampa sarà occasione per  presentare, altresì,  il ritratto del Rettore Giuliano Volpe, opera realizzata e donata dal Maestro Pietro Di Terlizzi  Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Foggia. Il ritratto, la cui realizzazione rappresenta una tradizione accademica, sarà esposto nella Sala Consiliare di Palazzo Ateneo.

Per maggiori informazioni:

www.unifg.it