Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 258 visitatori e nessun utente online

alberonafranacomunicato stampa, mercoledì 13 novembre 2013
 Emergenza frane, pianificati lavori urgenti sulla Sp 130
Programmati interventi immediati sul tratto Tertiveri, Alberona, Roseto Valfortore
La soddisfazione di Tonino Fucci: “Ringrazio la Provincia di Foggia, si agisca con celerità”

ALBERONA – Il 12 novembre 2013, a Foggia, nella sede della Provincia di Foggia a Palazzo Dogana, si è svolta la Conferenza di Servizio relativa alle problematiche inerenti la strada provinciale 130 a seguito di frane e cedimenti strutturali, già verificatesi in prossimità del tratto Tertiveri – Alberona - Roseto Valfortore. La Conferenza è stata convocata per pianificare interventi che affrontino le situazioni di emergenza, con l’imminente rischio di peggioramento climatico, e i conseguenti disagi sulla viabilità del tratto interessato, al fine di prevenire incidenti e garantire la messa in sicurezza della strada.
Alla conferenza erano presenti, il sindaco di Alberona, Tonino Fucci; il sindaco di Roseto Valfortore, Lucia Maria Luisi; il Sub-Commissario della Provincia di Foggia, Francesco Antonio Cappetta (che in questa occasione rivestiva il doppio ruolo in rappresentanza dell’Ente Provincia e della Prefettura); il Capo di Gabinetto della Provincia di Foggia, Micky de Finis; il Direttore Generale della Provincia, Vincenzo Morlacco; i Dirigenti della Provincia, Francesco Castello del Settore Viabilità e Rosa Lombardi, del Settore Finanziario.
Viste le condizioni climatiche avverse e il rischio di ulteriori cedimenti strutturali, per tranquillizzare la popolazione sul possibile verificarsi di incidenti, si è stabilito di attuare, nell’immediato, un intervento urgente di messa in sicurezza dei tratti interessati dalle frane con transenne e potenziamento della segnaletica. Francesco Castello, in qualità di Dirigente del Settore Viabilità,  si è impegnato alla redazione di un Progetto Stralcio che riguarderà l’intero tratto stradale con massicci interventi strutturali. “Ringrazio il Sub-Commissario della Provincia di Foggia, il Capo di Gabinetto Micky de Finis, il Direttore Generale Vincenzo Morlacco e i dirigenti della Provincia per l’attenzione che hanno avuto verso le problematiche esposte e per la celerità con cui è stata convocata la Conferenza di Servizio”, dichiara il sindaco di Alberona. “L’auspicio, ora, è che gli interventi programmati siano eseguiti nel più breve tempo possibile per garantire un maggior livello di sicurezza a quanti percorrono la strada provinciale 130”.