Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 352 visitatori e nessun utente online

unifgateneofoggia copyComunicato stampa del 20 novembre 2013

Presentazione del Corso intensivo di "Preparazione ai  Pubblici concorsi di area giuridica".

Studiare per formasi e prepararsi. Martedì 26 novembre 2013, alle ore 15.00, nell’Aula VI del Dipartimento di Giurisprudenza (largo Papa Giovanni Paolo II, 1 – Foggia) sarà presentato il Corso intensivo di “Preparazione ai pubblici concorsi di area giuridica”.

Alla presentazione del corso parteciperanno i coordinatori di ciascuna area disciplinare:

- Prof.ssa Francesca Cangelli – Diritto amministrativo

- Dott. Maurizio Fumo – Diritto penale

- Dott. Francesco Paolo Lops – Diritto civile

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dalla Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università di Foggia, in collaborazione con il Consiglio notarile dei distretti riuniti di Foggia e Lucera e mira a fornire una solida base sui principali istituti del diritto civile, amministrativo e penale, unitamente ad un approfondimento sui recenti orientamenti giurisprudenziali possibili oggetto di tracce di concorsi pubblici.

L’esigenza formativa è legata all’ormai elevato numero di giuristi laureati e specializzati residenti nel territorio e ancora in cerca di occupazione o che aspirino ad un miglioramento dell’attuale posizione lavorativa. Il corso è, infatti, un’ottima opportunità, spendibile da subito, per prepararsi al Concorso, per esami, a 365 posti di magistrato ordinario, indetto con D.M. del 30 ottobre 2013.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Corso intensivo di "Preparazione ai pubblici concorsi di area giuridica” scade il prossimo 20 dicembre 2013.

Titoli di studio richiesti:

- Laurea quadriennale in Giurisprudenza

- Laurea magistrale in Giurisprudenza

Ulteriore requisito:

- Compiuta pratica forense o notarile

Le lezioni e le esercitazioni del corso si terranno, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, presso l’Aula riunioni messa a disposizione dal Consiglio notarile di Foggia, sita in Corso Vittorio Emanuele n. 8 – Foggia.

Per maggiori informazioni sul Bando del Corso intensivo di “Preparazione ai pubblici concorsi di area giuridica”:

http://www.unifg.it/postlaurea/formazione/corso-intensivo-di-preparazione-ai-pubblici-concorsi-di-area-giuridica

Per maggiori informazioni sul Bando ministeriale per il Concorso a 365 posti di magistrato ordinario:

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-11-08&;atto.codiceRedazionale=13E04764