Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 237 visitatori e nessun utente online

SGRcover tridSan Giovanni Rotondo, 03-12-2013


COMUNICATO STAMPA


"Riscoprire il carisma fondazionale vivendone le virtù sul lavoro"

A Roma la presentazione degli atti del corso di formazione permanente per i dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza


Lunedì 9 dicembre, alle ore 12, a Roma presso la Sala Marconi di Radio Vaticana in Piazza Pia n. 3, la Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza” presenterà il libro "Riscoprire il carisma fondazionale vivendone le virtù sul lavoro" curato dal Rev. Prof. Martin Schlag, Professore di Teologia Morale presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma.

All'evento interverranno: Monsignor Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e Presidente della Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza” Opera di San Pio da Pietrelcina; il dottor Domenico Crupi, Vice Presidente e Direttore Generale della Casa Sollievo della Sofferenza; il Rev. Prof. Martin Schlag, autore della pubblicazione e Professore di Teologia Morale, Direttore del Centro di Ricerca Markets, Culture and Ethics della Pontificia Università della Santa Croce (Roma) e Direttore del Corso "Riscoprire il carisma fondazionale vivendone le virtù sul lavoro".

Prevista la partecipazione di Don Carmine Arice, Direttore dell’Ufficio Nazionale della Pastorale della Sanità della Conferenza Episcopale Italiana. I lavori saranno moderati dal giornalista Piero Damosso, capo redattore TG1 RAI.

Il libro riporta gli Atti del Corso di formazione permanente “Riscoprire il carisma fondazionale vivendone le virtù sul lavoro” ideato per i dipendenti, in particolare quadri e dirigenti, dell’Ospedale di San Pio da Pietrelcina. Il corso, una riflessione sulle virtù nel lavoro quotidiano al servizio del malato, si è tenuto presso la Casa Sollievo della Sofferenza con il contributo della squadra interdisciplinare della Pontificia Università della Santa Croce di Roma.