Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 298 visitatori e nessun utente online

comune-foggia-01Comunicato stampa

Avviato il pagamento della seconda tranche dei debiti certificati per forniture. Lisi: “Saldata gran parte dell’arretrato e rispettato il cronoprogramma”
dic 05, 2013 da Gianni Di Bariassessore al Bilancio, Cassa Depositi e Prestiti, debiti P.A., Rocco LisiI Commenti sono disattivati
Il Comune di Foggia ha emesso i mandati di pagamento – per un ammontare di 7.224.612,25 euro –relativi alla seconda tranche dei debiti certi, liquidi ed esigibili al 31.12.2012.

Con i fondi ottenuti dalla Cassa Depositi e Prestiti saranno soddisfatte 54 aziende.

La maggiore quota del fondo, circa 3,5 milioni, è destinata a coprire debiti contratto per la fornitura di servizi pubblici, quindi ci sono: servizi di pulizia degli immobili comunali (1,5 milioni), mobilità urbana (600.000 euro), lavori pubblici (370.000 euro), telefonia (243.000 euro), asili nido convenzionati (232.000 euro) e forniture varie (circa 800.000 euro).

“Grazie all’efficiente lavoro degli uffici finanziari, le pratiche sono state chiuse con qualche giorno d’anticipo rispetto al cronoprogramma che avevamo stilato all’atto dell’accredito della somma – afferma l’assessore al Bilancio Rocco Lisi – consentendoci di chiudere questo adempimento abbondantemente prima del 31 dicembre.

Con quest’azione positiva per l’economia cittadina, il Comune ha saldato la gran parte dei debiti contratti negli anni precedenti per forniture di beni e servizi – conclude Lisi – ed ottenuto un altro risultato finanziario utile a garantire l’equilibrio stabile del bilancio comunale”.