Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 286 visitatori e nessun utente online

destinazionesperanza-locandina-defSan Giovanni Rotondo, 11-02-2014

Uno spettacolo benefico con grandi artisti della TV, della radio e del teatro per regalare un pellegrinaggio a Lourdes ai piccoli pazienti della Pediatria Oncologica della Casa Sollievo e ai loro genitori

Domenica 23 febbraio, alle 19:30, il Centro di Spiritualità Padre Pio (via Anna Frank a San Giovanni Rotondo) ospiterà l'evento benefico "Destinazione Speranza" per donare un pellegrinaggio a Lourdes ai piccoli pazienti della Pediatria Oncologica della Casa Sollievo della Sofferenza e ai loro genitori. La gioia incontenibile dei bambini e dei genitori - che lo scorso anno hanno partecipato al pellegrinaggio organizzato dall'Unione Amici di Lourdes di Foggia - ci ha fortemente motivati a tentare di replicare l'iniziativa anche per quest'anno.

Ecco gli artisti che si sono generosamente messi al servizio della nobile causa:

Danilo Brugia: attore, cantante e conduttore che abbiamo avuto già modo di apprezzare il 7 dicembre scorso, al Teatro Verdi di San Severo, in occasione del Concerto di Natale a favore della ricerca sulle staminali della Casa Sollievo della Sofferenza. Inizia la carriera come cantante (2° a Castrocaro), per dedicarsi poi ai musicals e approdare definitivamente, con numerose interpretazioni al cinema, alla TV e al teatro (Centovetrine per Mediaset e Rossella per la RAI, per citarne solo alcune).

Demo Mura: attore, autore, conduttore e mattatore anche lui del Concerto di Natale del 7 dicembre a favore della ricerca scientifica. Di formazione americana, presso i mitici Actor's Studio di New York, ha recitato in teatro, al cinema e in TV divenendo autore delle più famose trasmissioni per Rai e Mediaset. Da un po' di anni è impegnato anche nella conduzione di rinomate trasmissioni radiofoniche.

Gianluca Ansanelli: attore, autore, regista. La sua attività è ampia e variegata. In TV è stato, tra l'altro, un inviato delle "Iene". Ha firmato molti programmi di intrattenimento sia per la Rai che per Mediaset, un paio di commedie teatrali e nel 2009 ha scritto e diretto un cortometraggio dal titolo "Autovelox", vincendo diversi riconoscimenti. "All'ultima spiaggia" è il suo primo lungometraggio, mentre ha terminato da poco la scrittura di un musical per Alessandro Siani.

Matteo Becucci: cantante, attore, noto al grande pubblico come vincitore della seconda edizione del reality X-Factor. Dopo le esperienze come corista con Sergio Caputo e come solista, nel 2009 dimostra, durante il reality di Rai 2, di essere in grado di interpretare diversi stili: pop, rock e melodico. Alla carriera di cantante alterna quella di attore, partecipando a diversi musicals in tournée nei maggiori teatri italiani.

Alberto Caiazza: attore, cabarettista, ama definirsi "rumorista". La sua prima apparizione televisiva avviene nell'estate del 1988, classificandosi al primo posto nella trasmissione "La Corrida" di Canale 5. Nell'estate del 1991 partecipa alla trasmissione "Stasera Mi Butto", diventando l'artista rivelazione dell'anno. Da quel momento in poi le sue presenze in TV aumentano in maniera esponenziale. Oggi si esibisce con grande successo anche in teatro.

Michele Micarelli: pianista, tastierista, compositore e arrangiatore. Volto noto anche in TV per le sue partecipazioni a numerose trasmissioni televisive RAI (Domenica In, Uno Mattina).

COMUNICATO STAMPA


Per informazioni e prenotazioni: tel. 0882.410320/410292/410376