Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 242 visitatori e nessun utente online

IMG 6401L'otto marzo i Cicloamici di foggia hanno premiato con una bici una studentessa del Liceo Artistico

In occasione della Festa della Donna, l'Associazione di Volontariato Cicloamici Foggia FIAB ha incontrato gli studenti del Liceo Artistico Periguni di Foggia per sensibilizzare le nuove generazioni a stili di vita più sostenibili, e tra questi certamente l'uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani.
Al termine dell'iniziativa i Cicloamici hanno, a sorpresa, premiato una studentessa che ogni giorno, partendo da San Severo, raggiunge la scuola foggiana utilizzando il treno con la bici al seguito (treno+bici).
Alla studentessa l'Associazione ha dato in comodato d'uso gratuito, fino al completamento degli studi superiori, una comoda bici pieghevole messa a dispoisizione dei Cicloamici dalla Regione Puglia nell'ambito del progetto "Cicloattivi", appunto rivolto agli studenti pugliesi.
La bici pieghevole, oltre che essere decisamente più leggera della bici attualmente in possesso della studentessa, le consentirà anche di usufruire di treni non dotati degli appositi vani portabici ma ai quali è ugualmente consentito l'accesso delle due ruote, purché ripiegate.
Le iniziative dei Cicloamici proseguiranno nelle prossime settimane in altri istituti scolastici foggiani.
Foggia, 10/03/2014


Associazione di Volontariato Cicloamici Foggia FIAB - ONLUS