Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online


uni

Lunedì, 24 marzo 2014 ore 15.00 presso l'Aula seminari del Dipartimento di Economia (primo piano, palazzo ex-Ateneo - L.go Papa Giovanni Paolo II n. 1 - Foggia), si terrà il seminario dal titolo " Un’idea, un’impresa: le agevolazioni Smart&Start".
L'iniziativa, organizzata dalla Cattedra di “Politica economica” del Dipartimento di Economia dell'Università degli studi di Foggia in collaborazione con Invitalia l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, si propone come momento formativo per fornire ad imprenditori ed aspiranti tali l'opportunità di acquisire competenze e conoscenze utili all'avvio di attività d'impresa. In particolare, durante l'incontro, saranno illustrate le agevolazioni previste da Smart&Start ovvero gli incentivi per le nuove imprese del Mezzogiorno che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca.
Il programma del seminario prevede, in apertura, l'intervento del prof. Andrea Di Liddo, Direttore del Dipartimento di Economia dell'Ateneo foggiano seguito dalla presentazione dell'Agenzia Invitalia a cura del dott. Stefano Immune. Successivamente una sessione di Q&A e gli incontri one-to-one sulla predisposizione di un piano d'impresa riservato a coloro che ne faranno richiesta prenotandosi al numero 848 886 886.
Il prof. Pasquale Pazienza, organizzatore dell’iniziativa, ha sottolineato come "questa attività si pone come opportunità per i nostri studenti e per tutti coloro che operano nel territorio locale di conoscere gli strumenti attraverso cui valorizzare il proprio talento imprenditoriale trasformando le proprie idee in possibili start-up d’impresa”.

“Come docenti sentiamo molto forte la responsabilità, soprattutto in questo momento sempre più difficile per l'occupazione giovanile, di mettere a disposizione dei nostri studenti una serie di attività informative e formative che possano contribuire a rafforzare la capacità di promuovere e implementare progetti imprenditoriali innovativi" ha dichiarato il prof. Andrea Di Liddo.

Comunicato stampa


INFO:
www.unifg.it
Prof. Pasquale PAZIENZA
E-mail: pasquale.pazienza@unifg.it
Dott.ssa Dorella ZAMMARANO
E-mail dorellaz@yahoo.it