Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online


conferenzaInvitaliaPresentati alla cittadinanza gli incentivi per l'autoimpiego in collaborazione con Invitalia, prossimo appuntamento con Garanzia Giovani

L'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Miglio ha avviato le iniziative di promozione e diffusione delle opportunità imprenditoriali a favore dei sanseveresi. “Abbiamo cominciato – spiega il Sindaco Francesco Miglio – una serie di convegni che intendono informare sugli incentivi per la realizzazione e l'avvio di piccole attività imprenditoriali presentando gli incentivi per l'autoimpiego di Invitalia”.
Una strada che l'Amministrazione Comunale intende proseguire anche per supportare le attività produttive.
“A breve presenteremo – aggiunge il Vice Sindaco e assessore alle Attività Produttive, Francesco Sderlenga - altre iniziative riguardanti gli incentivi per giovani e attività produttive. In un periodo di crisi occupazionale riteniamo che l'Amministrazione debba svolgere un ruolo di coordinamento nell'informare i cittadini sulle opportunità presenti per contrastare la disoccupazione e incentivare le realtà imprenditoriali”.
A presentare le opportunità offerte da Invitalia è stato Massimo Calzoni che ha illustrato gli incentivi per l'avvio di attività imprenditoriali a favore delle donne, dei disoccupati o persone in cerca di prima occupazione al cospetto del Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia, Fabio Porreca e del Presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile Daniela Eronia. Gli incentivi supportano la realizzazione degli investimenti, con contributo a fondo perduto e mutuo agevolato, l’avvio della gestione, con contributo a fondo perduto e servizi di assistenza tecnica e gestionale per:
- Lavoro autonomo (in forma di ditta individuale) per investimenti non superiori a € 25.823;
- Microimpresa (in forma di società di persone) per investimenti non superiori a € 129.114;
- Franchising (in forma di ditta individuale o di società), per investimenti da realizzare con Franchisor accreditati con l'Agenzia.
“Il Comune di San Severo – conclude l'Assessore alla Politiche del Lavoro, Simona Venditti – ha sottoscritto il Protocollo di Intesa Garanzia Giovani e si preoccuperà di favorire la condivisione del progetto al fine di migliorare l'incrocio tra l'offerta e la domanda di lavoro. A breve tutte le opportunità per i giovani, ma anche per le aziende, saranno presentate alla cittadinanza”.


Il Portavoce
Marilia Castelli

COMUNICATO STAMPA