Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 203 visitatori e nessun utente online

alberoIl Sindaco Francesco Miglio e l'assessore ai Lavori Pubblici e all'Igiene Urbana, Lino Albanese, hanno annunciato che sono partiti i lavori di potatura degli alberi presenti lungo corso Garibaldi, viale Matteotti e viale Capuccini.

“Questo intervento – spiega il sindaco Francesco Miglio – consentirà di risolvere i problemi lamentati dai residenti di quelle aree che da anni chiedevano una sistemazione agli alberi, inoltre abbiamo predisposto non soltanto una semplice potatura ma anche un intervento di sanificazione per valutare complessivamente lo stato di salute dei viali alberati della città”.
I dettagli degli interventi sono stati illustrati dall'assessore Lino Albanese.
“Erano anni – continua l'assessore Lino Albanese – che in città non veniva effettuata una potatura completa, che servirà anche ad evitare che gli alberi risentano dell'eccessivo peso dei rami causando pericoli per la pubblica incolumità. Le potature effettuate consentiranno un contenimento in altezza degli alberi dando così visibilità maggiore sia alle strade che ai residenti dei primi piani che si affacciano su quelle aree e che da tempo vivono situazioni di disagio”.
Un intervento completo mirato anche a sanificare gli alberi, alcuni dei quali, affetti da carie.
“La poca manutenzione degli scorsi anni – conclude l'assessore Lino Albanese – ci ha consegnato alberi affetti da carie sui quali con un intervento di sanificazione e cicatrizzazione siamo intervenuti. Ora l'Amministrazione Comunale è al lavoro per avviare una manutenzione ordinaria di tutto il verde pubblico, così da evitare di dover rincorrere sempre le emergenze e allo stesso tempo prevenire i disagi dei residenti”.

Il Portavoce
Marilia Castelli